Mazzarri: “Con il Genoa partita trappola, vietato sbagliare”

Guai a sottovalutare il Genoa. E’ questo l’imperativo in casa Napoli alla vigilia della sfida valida per la 31° giornata di Serie A. I rossoblu sono a caccia disperata di punti salvezza e sono pronti a cercare di fare risultato anche sul difficile campo della seconda della classe. Walter Mazzarri è consapevole delle difficoltà del match contro i liguri e a tal proposito in conferenza stampa ha spronato i suoi a mantenere alta la concentrazione in vista del rush finale per la conquista della Champions:
Con il Genoa è una partita trappola come con il Bologna, non bisogna sbagliarla pensando a quella dopo. Se dovessimo centrare tutte e due le prossime partite, avendo due punti in più della terza, credo che dopo sarebbe difficile per tutti toglierci il secondo posto. Se dovessimo sbagliarle, avremmo comunque il tempo di recuperare. Le vedo decisive soprattutto se dovessimo fare il pieno.
Bisognerà cercare di rimanere concentrati senza pensare al prossimo match, quando gli azzurri giocheranno in casa del Milan. I tanti diffidati non preoccupano Mazzarri:
Nove diffidati, è vero, ma sono tutte partite da tre punti e quindi dobbiamo prendere pochi cartellini gialli, i ragazzi non ci devono pensare anche perché se facciamo il nostro gioco non rischiamo.
Mazzarri è consapevole dei punti di forza della squadra di Ballardini e predica attenzione:
Borriello, Bertolacci, Kucka: Genoa ha qualità davanti e anche sulle palle inattive gente come Portanova può crearci problemi.
Sul futuro il tecnico toscano è fiducioso e confida delle promesse del presidente che vuole un Napoli, giovane, tosto e forte. L’obiettivo primario però resta la conquista della Champions con Mazzarri che è d’accordo con Conte a tal proposito:
Conta che il Napoli sia forte, basta quello. Sono d'accordo con Conte, alcune squadre devono centrare la Champions per crescere. E noi a poche giornate dalla fine siamo secondi, sopra al Milan e con un buon vantaggio sulle quarte.
In conclusione una battuta sul Milan, con un invito ai tifosi azzurri:
Il Milan vuole il secondo posto, è ambitissimo, lo danno quasi per scontato. Io dico che se facciamo spesso o sempre tre punti, il secondo posto non ce lo leva nessuno. Fiorentina-Milan non la guarderò, giuro che non me ne importa, chiedo ai tifosi piuttosto di aiutarci a superare l'ostacolo Genoa.