Mazzarri alla Juventus, l’allenatore chiude ogni polemica: penso solo al Napoli
Negli ultimi giorni nubi minacciose si sono addensate sul futuro di Mazzarri al Napoli. Secondo rumors di mercato la Juventus è molto interessata al tecnico partenopeo. De Laurentiis ha blindato Mazzarri, confermando che l'allenatore rimarrà fino al 2016. Le parole dello stesso Mazzarri hanno però smentito in parte il proprio presidente: "L'interessamento della Juve? Ne sono lusingato, parliamone a fine stagione".
Queste dichiarazioni hanno sollevato un polverone di dubbi ed incertezze, proprio in una fase così delicata della stagione. Lo stesso De Laurentiis ha detto: "Se Mazzarri a fine stagione vuole andare via, mi farò venire altre idee". L'allenatore ha però voluto cancellare ogni polemica, dichiarando il suo attaccamento ai colori del Napoli: "I nostri tifosi devono sapere la verità. Forse non mi sono spiegato bene. Ho detto e ribadisco che i rumors di mercato non mi interessano. Ho solo detto che l'apprezzamento di squadre come la Juve mi lusinga. Col presidente c'è un rapporto di stima, lavoriamo in perfetta sintonia".
Dunque Mazzarri spazza via ogni possibile voce di addio e conferma che il suo pensiero è rivolto unicamente al Napoli, che non deve farsi distrarre da voci di mercato: "Sono concentrato solo sul Napoli e sulle 9 finali che ci attendono. Non vogliamo porci limiti, vogliamo solo arrivare il più in alto possibile". Il tecnico sottolinea lo straordinario campionato dei suoi, che stanno sfatando tabù ed infrangendo record su record: "Il nostro è un cammino eccezionale. Abbiamo ottenuto il record di 8 vittorie esterne, abbiamo 14 punti in più rispetto al precedente campionato. In Parma-Napoli non siamo partiti bene, poi ci siamo ripresi ed abbiamo espresso un bel calcio". Torna dunque il sereno in casa Napoli. Serenità e tranquillità sono proprio le cose che servono in questo finale di stagione che può riservare ancora tante gioie e sorprese al popolo azzurro.