Maxischermo al Circo Massimo per la finale Spagna-Italia

Maxischermi nelle piazze della Capitale per assistere alle gesta dell'Italia agli Europei 2012, tifando all'unisono per la Nazionale di Cesare Prandelli. Tale iniziativa è stata lanciata dal popolo della rete via Twitter, ed il sindaco Alemanno l'ha prontamente raccolta: i tifosi azzurri hanno potuto assistere ai quarti di finale in piazza San Silvestro, mentre l'evento per la semifinale di ieri è stato allestito in piazza del Popolo. Ma al fischio di chiusura di Germania-Italia, il Sindaco di Roma ha rilanciato l'offerta annunciando: "la finale al Circo Massimo".
Azzurri in piazza – Una cornice d'eccezione per un match da brividi. Il sindaco Gianni Alemanno, grande tifoso azzurro che ha assisto alla gara contro la Germania in compagnia dell'ambasciatore tedesco a Roma, Michel Gerdts, a fine partita si è recato in piazza del Popolo per prendere parte ai festeggiamenti. Ed è in quel momento che gli è balenata l'idea del Circo Massimo, principalmente per ragioni di capienza. Ecco quando comunicato dall'ufficio stampa del Campidoglio:
In occasione della partita Spagna-Italia, finale dei Campionati europei di calcio Euro 2012, in programma domenica primo luglio alle 20.45, il Campidoglio installera' maxischermi al Circo Massimo. Per i giornalisti interessati a seguire l'evento non sara' necessario fornirsi di accredito stampa. I mezzi di servizio e quelli radiotelevisivi avranno a disposizione l'area antistante via dei Cerchi. In occasione dell'evento le linee A, B e B1 della metropolitana resteranno aperte fino all'1.30