Maxi Pereira usa la schiena del compagno per battere un fallo laterale (VIDEO)
https://s3-eu-west-1.amazonaws.com/video.eu.fanpage.it/24d6cc07ba8e4799af9cb32b082a44fc.flv ?title=Maxi+Pereira+usa+la+schiena+di+Witsel+come+sponda+sul+fallo+laterale&desc=In+Benfica-Vitoria+Setubal+l%27esterno+uruguaiano+si+%22inventa%22+un%27escamotage
Incredibile ma vero, l'originalità e la scaltrezza di alcuni calciatori a volte supera l'immaginabile. Così Maxi Pereira, esterno del Benfica, per accelerare la rimessa in gioco ha usato la schiena del suo compagno Axel Witsel. La stranezza in tutto ciò sta nel fatto che il Benfica non aveva tutta questa premura nel rimettere subito la palla in gioco, visto che era riuscito a recuperare lo svantaggio iniziale e stava vincendo per 3 a 1. Infatti Witsel, talentuoso giocatore belga, stava legando la sua scarpetta per "prendersi qualche secondo in più". Non era dello stesso avviso Maxi Pereira che ha lanciato il pallone sulla schiena del compagno usandolo come sponda per mettere in mezzo un cross dalla destra.
Alla fine, con o senza sponda, il Benfica è riuscito a portare a casa 3 punti importanti in una partita che si era messa male (col vantaggio iniziale degli ospiti) ma che è finita bene (4 a 1 per i lusitani). Grazie alle reti di Nolito, Cardozo (2) e Matic il Benfica è riuscito a mantenersi in vetta alla classifica della Superliga tenendo a distanza di due lunghezze gli storici rivali del Porto.