Maxi operazione di calciomercato: 12 giocatori dalla Juve alla Pro Vercelli

Un maxi-esodo di calciomercato. Potrebbe essere definita così l'operazione che ha visto ben dodici calciatori svezzati dalla Juventus trasferirsi in blocco alla Pro Vercelli (club che milita nel campionato di Serie B) come indicato sul sito della Lega di categoria. Si tratta di Luigi Bresciani, Giovanni Specchia, Andrea Ferrando, Marco Laneve, Maciel Fabrizio Olivera, Saverio Manfreda, Stefano Magnati, Stefano Monteleone, Andrea Lubbia, Davide Cirigliano, Matteo Ricci e Manuel De Mitri. Sedicesima in classifica nella scorsa stagione (ha chiuso a 49 punti, +2 sulla zona calda degli spareggi), la società piemontese consolida così la propria collaborazione con i bianconeri quasi divenendo una ‘colonia' della ‘vecchia signora'.
Da un lato c'è l'opportunità concessa ai ragazzi del settore giovanile di farsi le ossa e, magari, divenire pedine da inserire in futuro nell'assetto della prima squadra. Dall'altro, la possibilità per la Pro Vercelli di abbattere i costi della campagna acquisti. Quanto al precampionato, il club piemontese è ancora nella fase di preparazione. Nella tabella di marcia sono inserite anche alcune amichevoli di prestigio: una di queste è quella in calendario a Châtillon – in Valle d'Aosta – contro il Torino di Ventura.
Le novità, però, non sembrano ancora finite: ulteriori notizie di calciomercato arrivano anche dalla Capitale, da Roma per la precisione laddove la Lazio s'è convinta a cedere in prestito con la formula del prestito con diritto di riscatto (e contro-riscatto in favore dei biancocelesti) Lorenzo Filippini, ventenne terzino sinistro (ma può essere impegnato anche nelle vesti di centrale difensivo). Accordo trovato (come sottolineato dal sito lalaziosiamonoi.it), la nuova avventura del calciatore è pronta a partire in Serie B dopo un'esperienza al Bari.