video suggerito
video suggerito

Maxi offerta del Psg per Conte: 7 milioni a stagione per 4 anni

Le ultime notizie di calciomercato confermano che l’avventura di Blanc è agli sgoccioli e riportano in auge l’interesse del Psg per Conte. Il ct della Nazionale al centro di voci d’un possibile addio per il rapporto con Federazione e club di A.
A cura di Maurizio De Santis
39 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Contratto di quattro anni, ingaggio da sette milioni di euro a stagione. Secondo quanto rivelato da SportMediaset sarebbe questa l'offerta che il Paris Saint Germain si prepara a mettere sul piatto di Antonio Conte per convincerlo ad accettare la panchina dei capitolini. Guida tecnica attualmente affidata a Laurent Blanc ma l'impressione – da tempo – è che l'allenatore abbia orizzonte limitato al timone dei campioni di Francia: arriverà a fine stagione – secondo la scadenza del contratto – e poi verrà avvicendato. Con un altro allenatore italiano? Possibile… visto che dopo Carlo Ancelotti (protagonista della ‘decima' messa in bacheca a Madrid) potrebbe essere proprio l'ex bianconero a varcare le Alpi e ad accomodarsi in Ligue 1, sulla panchina di un club che ambisce a vincere in Europa dopo aver già conquistato la leadership entro i confini transalpini. Proprio come accaduto quand'era al timone della Juventus.

Indiscrezioni, voci che filtrano, rimbalzano dalla Francia e fanno il paio con il malessere strisciante al di qua delle Alpi. Conte (ct della Nazionale), la Federcalcio e il rapporto controverso con i club (in particolare la ‘sua' Juventus) per quanto riguarda gli stages dei calciatori in Azzurro e la possibilità da parte del commissario tecnico di averli a disposizione con maggiore frequenza rispetto al solito. Il botta e risposta a distanza coi bianconeri (Marotta prima, Allegri poi) ha scandito gli ultimi giorni e alimentato le speranze da parte del Psg di potersi inserire nella diatriba provando a sfruttare il malcontento del ct. "E’ un periodo molto difficile per il calcio italiano – ha ammesso ai microfoni di Rai Sport all'indomani della riunione con gli allenatori a Milano -. Abbiamo toccato il fondo e c'è il rischio di continuare a scavare". Nell'estate scorsa l'addio alla Juventus per essere alla guida degli Azzurri e poi (forse) i blu di Parigi. Questione di sfumature…

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views