Maxi Lopez sarà il primo rinforzo del calciomercato del Milan
Il Milan non vuole assolutamente correre rischi, visto che la scorsa stagione, e l’avvio di quella in corso parlano chiaro: bisogna evitare che i troppi infortuni condizionino in maniera decisiva le scelte di Allegri e il rendimento della squadra rossonera.
Il Milan corre ai ripari sul mercato soprattutto per il reparto offensivo dopo lo stop di Cassano
Il reparto che ovviamente resta sotto la stretta osservazione della dirigenza di Via Turati è quello offensivo. La fragilità di Pato e Robinho (tornato a brillare ieri in Milan-Catania 4-0) e la lunga assenza di Cassano dopo il malore, costringono inevitabilmente Galliani e company a correre ai ripari in vista del prossimo calciomercato. Il nome più papabile delle ultime ore è quello di Maxi Lopez: l’argentino del Catania, sembra ormai destinato a dare l’addio alle sponde etnee alla luce della sua sempre più palese volontà di approdare in un club prestigioso. A gettare “benzina sul fuoco” della trattativa ci ha pensato Pietro Lo Monaco, Amministratore Delegato dei rossoblu che ha dichiarato come riporta SportMediaset: "Non so quali siano le strategie di mercato rossonero ma sicuramente Maxi è un giocatore da grande squadra e non ci starebbe male al Milan.Il Milan è la squadra più forte, sia per consistenza di gioco, sia per bravura dei solisti. Certo, la strada per lo scudetto è ancora lunga, ma si sta proponendo come squadra guida".
La trattativa tra Milan e Catania per Maxi Lopez è ben avviata sulla base del prestito con diritto di riscatto
E proprio Lo Monaco e il suo prestigioso collega Galliani hanno iniziato a mettere le basi per una trattativa che dovrebbe scivolare verso una conclusione positiva senza problemi. L’argentino dovrebbe trasferirsi alla corte rossonera, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, con la formula del prestito fino al termine della stagione. Il tutto con un prezzo di riscatto fissato su una cifra vicina ai 6-7 milioni che la dirigenza del Milan dovrebbe versare nelle case catanesi nella prossima estate.