3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maxi Lopez al Vasco da Gama, il saluto all’Italia: “Mi avete ribaltato la vita”

Dopo 8 anni in Serie A e sei maglie diverse, Maxi Lopez saluta l’Italia per trasferirsi ai brasiliani del Vasco da Gama. Il centravanti protagonista anche delle vicende extracalcistiche legate al “triangolo” con Wanda Nara e Mauro Icardi, ha salutato tutti con una bellissima lettera pubblicata sul suo profilo Instagram.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI

Maxi Lopez lascia in Italia per una nuova avventura professionale in Brasile. Il centravanti ha trovato l'accordo di calciomercato con il Vasco da Gama, un club in cui spera di giocare con continuità e vivere magari un finale di carriera in crescendo dopo le deludenti ultime annate. Dopo 8 anni di Serie A e sei squadre dunque è tempo di tornare in Sudamerica per un centravanti che ha mostrato il suo talento solo a sprazzi nel nostro panorama calcistico. Per congedarsi dall'Italia, Maxi Lopez ha affidato i suoi saluti ad una vera e propria lettera d'addio pubblicata sul suo profilo Instagram.

Immagine

Maxi Lopez al Vasco da Gama, il centravanti lascia la Serie A dopo 8 anni

L'avventura italiana di Maxi Lopez è dunque conclusa. Il calciatore argentino dopo le esperienze al River Plate, al Barcellona, al Maiorca e all’FK Mosca approdò al Catania nel 2010. Qui si mise in mostra con 22 gol in due stagioni, al punto di conquistare la casacca del Milan. Poche gioie in prestito in rossonero con un solo gol all’attivo. E poi ecco il passaggio alla Samp, il ritorno al Catania, ancora la Samp e infine Chievo, Torino e Udinese. Una parte finale dell’esperienza italiana non all’altezza delle aspettative per un calciatore che ha fatto discutere anche per l’ormai noto "triangolo" con Wanda Nara e Mauro Icardi. Adesso una nuova avventura in Brasile dopo quella al Gremio, questa volta con la casacca del Vasco da Gama.

Maxi Lopez saluta la Serie A con una lettera su Instagram

Per salutare la Serie A, i suoi ex compagni e tifosi delle sue ex squadre, Maxi Lopez ha pubblicato una bella lettera sul suo profilo Instagram accompagnata da una carrellata di foto con tutte le maglie indossate in Italia: "Faceva freddo anche a Catania nel gennaio 2010. Qualche giorno in gran segreto a Roma, poi Taormina. Scoprivo l’Italia partendo dal Sud. Da quelle parti l’Argentina è casa. Ed io mi sono sentito subito a casa. Poi il Milan, il sogno di una vita. La Samp, e qualche rimpianto di troppo. Nuovamente Catania e nuovamente Samp. Il passaggio dalla bellissima Verona, con il Chievo. Fino a Torino dove ho lasciato il mio cuore, e quella maglia è una seconda pelle per me. Udine e l’Udinese sono state la tappa finale di questo mio lungo viaggio italiano".

L'Italia ha ribaltato la mia vita, il curioso saluto di Maxi Lopez al nostro calcio

Maxi Lopez tornerà in Brasile ma quello che è certo è che non dimenticherà mai l'Italia, anche per le già citate vicende extracalcistiche. Quelle capaci di "ribaltare" la sua vita privata: "Torno in Brasile, ma l’Italia, Milano resteranno la mia casa.  8 anni, 5 mesi e 25 giorni italiani. Che non dimenticherò mai. Con voi sono cresciuto, con voi ho gioito e sofferto, con voi ho ribaltato la mia vita anche privata. Ma non mi sono mai sentito di troppo. Forse perché ho fatto tutto a testa alta. Tutto al MAXImo. Grazie Italia. Maxi Gaston Lopez".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views