Senza Neymar e Cavani ci pensano Mauro Icardi e Angel Di Maria a trascinare il Paris Saint Germain sul campo del Nizza nell'anticipo della 10a giornata. 4-1 per i campioni di Francia, con doppietta del Fideo e assist e gol dell'ex Inter sempre più a suo agio nella formazione di Tuchel. I Bleus grazie a questa vittoria allungano in vetta alla classifica con 5 punti di vantaggio sulla seconda Nantes che sarà impegnata stasera contro il Metz.

Nizza-Psg 1-4, per Icardi gol e assist

Il Psg inizia a prendere il largo in Ligue 1. I campioni in carica nella sfida del venerdì sera si sono imposti con il risultato di 4-1 sul campo del Nizza. Nonostante le assenze di Neymar e Cavani e con un Mbappé acciaccato (entrato nel finale), i parigini hanno potuto sfruttare il tandem tutto argentino Di Maria-Icardi. L'ex Inter protagonista già in occasione del primo gol con un assist al bacio per il Fideo. Quest'ultimo ha poi conquistato la scena con la rete del raddoppio con un bel pallonetto di sinistro.

Icardi segna il terzo gol con il Psg, il secondo consecutivo

Ganago ha provato a riaprire i giochi, ma la doppia espulsione di Cyprien per proteste e di Herelle per un colpo a Paredes punito con il Var hanno complicato i piani della formazione di casa. Gli ospiti hanno dunque dilagato prima con il neoentrato Mbappé e poi con il solito gol da rapace d'area di rigore di Icardi, con un tocco facile facile. Per Maurito 3° gol stagione in 5 partite con la nuova maglia e 2° consecutivo in campionato. I tifosi del Paris Saint Germain sorridono con la formazione di Tuchel che inizia a prendere il largo confermandosi sempre più prima in attesa del resto delle partite della 10a giornata.

Il tabellino di Nizza-Psg

NIZZA (4-3-3): Benitez; Burner, Herelle, Dante, Sarr; Lees Melou, Cyprien, Danilo (71′ Pelmard); Ganago (80′ Tameze), Dolberg (90′ Maolida), Claude Maurice. All. Vieira
PSG (4-2-2-2): Keylor Navas: Meunier, Thiago Silva (46′ Marquinhos), Kimpembe, Diallo; Herrera, Paredes; Di Maria, Choupo-Moting (62 Kurzawa); Icardi, Sarabia (83′ Mbappé). All. Tuchel
Marcatori: 6′ Di Maria (P), 21′ Di Maria (P), 67′ Ganago (N), 88′ Mbappé (P), 91′ Icardi (P)
Ammoniti: Kimpembe (P), Dante (N), Kurzawa (P). Espulsi: Cyprien (N) al 74′ e Herelle (N) al 77′