44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maurizio Sarri vuole Patrick Cutrone al Chelsea, le ultime notizie di calciomercato

Le ultime notizie di calciomercato arrivano dall’Inghilterra e raccontano della forte volontà di Maurizio Sarri di strappare Patrick Cutrone al Milan. Il giovane centravanti rappresenterebbe un’ottima alternativa ad Alvaro Morata, nonché un obiettivo più alla portata rispetto al più costoso Mauro Icardi.
A cura di Marco Beltrami
44 CONDIVISIONI

Gli occhi di Maurizio Sarri e del Chelsea sul Milan. Le ultime notizie di calciomercato provenienti da oltremanica raccontano del forte interesse della squadra londinese per due talenti della squadra rossonera. Non c'è solo Alessio Romagnoli infatti nel mirino dell'ex tecnico del Napoli, ma anche Patrick Cutrone, il bomber classe 1998 che ha bruciato le tappe e si sta confermando anche in questa stagione un profilo interessante con ampi margini di miglioramento.

Immagine

Perché Sarri e il Chelsea hanno messo nel mirino Cutrone

Le ultime indiscrezioni di calciomercato arrivano dalla stampa inglese e in particolare dal Sun. Secondo il tabloid inglese il Chelsea si starebbe muovendo per cercare un'alternativa ad Alvaro Morata. Il centravanti spagnolo sbloccatosi, con tanto di lacrime, recentemente, non convince appieno Maurizio Sarri che sarebbe alla ricerca di un rinforzo per il suo reparto offensivo che al momento vede nel ruolo di punta centrale oltre all'ex di Juventus e Real, il più esperto Giroud. Ecco allora che nel mirino dei Blues è finito anche il giovane bomber del Milan Patrick Cutrone.

Patrick Cutrone nelle ultime notizie di calciomercato del Chelsea di Sarri

Nella lista dei possibili obiettivi di calciomercato del Chelsea dunque c'è Patrick Cutrone. Il classe 1998 rappresenta un'alternativa a quello che viene considerato il "sogno proibito" della società di Abramovic, ovvero Mauro Icardi che rischia però di avere una quotazione altissima. Ecco allora la volontà di ripiegare su un ragazzo che anche in questo avvio di stagione, con la convivenza con Gonzalo Higuain, ha dimostrato di poter diventare un giocatore importante (3 i gol in 6 uscite complessive). Con lui Maurizio Sarri potrebbe disporre di un calciatore dinamico, capace all'occorrenza di muoversi su tutto il fronte dell'attacco. Un profilo interessante dunque per i suoi schemi offensivi.

Foto Sofascore.com
Foto Sofascore.com

Quanto vale Patrick Cutrone sul mercato dopo il rinnovo con il Milan

Tra il dire e il fare però c'è di mezzo il Milan che non ha alcuna intenzione di privarsi, sia a gennaio, sia nelle prossime sessioni di mercato, del proprio gioiellino. Anche quest'ultimo dal canto suo non ha mai manifestato la volontà di lasciare il capoluogo lombardo. Dopo il rinnovo contrattuale fino al 2023, con ingaggio fissato a 1.1 milioni di euro, la valutazione di mercato di Cutrone è ulteriormente salita. Al momento difficile pensare ad un Milan disposto a trattare per un calciatore che ha una valutazione di mercato, che potrebbe aggirarsi sui 40 milioni di euro. Una cifra destinata ad aumentare soprattutto in caso di prestazioni importanti. Il Chelsea è avvisato: se la pista Icardi è complicata, anche quella per Cutrone è tutt'altro che semplice.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views