Matuzalem ricoverato in ospedale in stato confusionale

Vi ricordate di Francelino da Silva Matuzalém? L'ex centrocampista brasiliano di Napoli, Piacenza, Parma, Brescia, Lazio, Genoa, Bologna, Verona è stato ricoverato in stato confusionale – ne dà notizia viterbonews24.it – all’ospedale Belcolle di Viterbo. Quali siano le condizioni di salute del calciatore e cosa abbia provocato il malore non è ancora chiaro, al riguardo si attendono ulteriori notizie dal bollettino medico. Al momento si sa solo che venerdì scorso l'ex giocatore sarebbe stato trasportato in ambulanza al nosocomio.
La carriera di Matuzalem: 232 presenze in Serie A
L'ex giocatore, che dopo una breve esperienza al Miami Fc di recente aveva indossato la maglia del Monterosi (Comune del Viterbese) giocando sui campi della Tuscia, non sarebbe in pericolo di vita. Matuzalem ha appeso le scarpette al chiodo nell'estate scorsa al termine di una carriera iniziata in patria al Vitoria, che lo ha visto protagonista soprattutto in Italia eccezion fatta per una parentesi al Bellinzona (Svizzera) e al Real Saragozza (Spagna). In Serie A ha disputato 232 partite, segnato 10 reti e altrettanti assist. La maggior parte delle presenze le ha accumulate tra le fila della Lazio che lo ha visto protagonista per 4 stagioni dal 2008/2009 al 2011/2012. In Coppa ha all'attivo una trentina di partite tra Champions e preliminari di qualificazione (17 presenze, 4 gol, 2 assist) ed Europa League (9 presenze, 1 gol, 2 assist).
Mediano di centrocampo mai con la Seleçao
Mediano oppure centrale di centrocampo il ruolo che ha sempre ricoperto in tutte le proprie esperienze annoverando nel proprio palmares anche una decina di presenze con le formazioni giovanili della Seleçao (4 nell'Under 20, 6 nell'Under 17 con 3 gol a referto) senza mai arrivare a indossare la casacca verde-oro della nazionale maggiore.