356 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Matuidi: “Noi calciatori siamo privilegiati grazie a un monitoraggio sanitario regolare”

Blaise Matuidi è positivo al Coronavirus, è il secondo calciatore della Juventus dopo Rugani. In un messaggio su Instagram il centrocampista francese si definisce “fortunato” e ringrazia i medici. “Usciremo collettivamente più forti da questa prova, che ci insegnerà a conoscerci meglio, a essere più solidali, più generosi, migliori”.
A cura di Maurizio De Santis
356 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

In Serie A è Blaise Matuidi l'ultimo calciatore in ordine di tempo risultato positivo al Coronavirus. Il centrocampista francese della Juventus lo ha saputo nelle ultime ore, dopo l'esito dei riscontri effettuati attraverso il tampone. In casa bianconera era toccato a Daniele Rugani entrare per primo nel novero dei contagiati: per fortuna sia il difensore sia l'ex Psg stanno bene e non mostrano sintomi particolari.

Nel campionato italiano è la Sampdoria la società più colpita considerato il numero degli infetti, il mondo del calcio fa i conti con la diffusione del Covid-19 dopo aver differito troppo nel tempo la decisione di sospendere l'attività agonistica. E mentre la Uefa e i vertici dei rispettivi campionati d'Europa cercano una soluzione comune per concludere la stagione, la battaglia vera si gioca negli ospedali. C'è una frase del messaggio pubblicato da Matuidi su Instagram che può essere emblematica, laddove dice di sentirsi privilegiato in quanto calciatore professionista.

Sono positivo – si legge nel post del francese -. Abitualmente amo pensare che sono positivo perché sono una persona che cerca di irradiare buone sensazioni attorno a sé, alla mia famiglia, ai miei amici ai miei compagni. Oggi resto positivo. Sono portatore asintomatico del virus, cosciente di avere il privilegio di essere un calciatore professionista e di beneficiare per questo motivo di un monitoraggio sanitario regolare e eccellente. Se non lo fossi stato, forse non avrei mai saputo di esserlo.

Restare uniti, disciplinati e soprattutto seguire le prescrizioni del protocollo. La seconda parte del messaggio di Matuidi si focalizza sulle raccomandazioni ripetute fino allo spasimo da tutti, ovunque.

Sono positivo, sono forte, il mio morale é alto come quello della mia famiglia. Sono positivo, usciremo collettivamente più forti da questa prova, che ci insegnerà a conoscerci meglio, a essere più solidali, più generosi, migliori. Ringrazio tutti voi per i vostri messaggi di amicizia e di sostegno. Restiamo disciplinati e uniti per poter presto tornare a fare le coccole ai nostri figli, abbracciare i nostri genitori, dare la mano ai nostri fratelli e sorelle e festeggiare i gol con i nostri compagni. Sono positivo, ce la faremo.

Je suis positif. Habituellement j’aime penser que je suis positif. Quelqu’un qui essaie d’irradier de bonnes ondes autour de lui, ma famille, mes amis, mes coéquipiers. Aujourd’hui je reste positif. Je suis porteur asymptomatique du virus, conscient d’avoir le privilège d’être un footballeur professionnel et de bénéficier à ce titre d’un suivi médical régulier et excellent. Si ce n’était pas le cas, je ne l’aurais sans doute jamais su. Je suis positif, je suis fort, le moral est bon, celui de ma famille aussi. Je suis positif, nous ressortirons collectivement plus forts de cette épreuve, elle va nous apprendre à mieux nous connaitre, à être plus solidaires, plus généreux, meilleurs. Je vous remercie pour vos messages d’amitié et de soutien. Restons disciplinés et unis pour pouvoir bientôt faire des câlins à nos enfants, prendre nos parents dans les bras, checker nos frères et soeurs et célébrer des buts avec nos coéquipiers. Je suis positif, nous allons le faire. Blaise ____ Sono positivo. Abitualmente amo pensare che sono positivo perché sono una persona che cerca di irradiare buone sensazioni attorno a sé, alla mia famiglia, ai miei amici ai miei compagni. Oggi resto positivo. Sono portatore asintomatico del virus, cosciente di avere il privilegio di essere un calciatore professionista e di beneficiare per questo motivo di un monitoraggio sanitario regolare e eccellente. Se non lo fossi stato, forse non avrei mai saputo di esserlo. Sono positivo, sono forte, il mio morale é alto come quello della mia famiglia. Sono positivo, usciremo collettivamente più forti da questa prova, che ci insegnerà a conoscerci meglio, a essere più solidali, più generosi, migliori. Ringrazio tutti voi per i vostri messaggi di amicizia e di sostegno. Restiamo disciplinati e uniti per poter presto tornare a fare le coccole ai nostri figli, abbracciare i nostri genitori, dare la mano ai nostri fratelli e sorelle e festeggiare i gol con i nostri compagni. Sono positivo, ce la faremo. Blaise

A post shared by Blaise Matuidi Officiel (@blaisematuidiofficiel) on

356 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views