Matteo Darmian obiettivo di mercato del Barcellona

Il Barcellona dopo tantissime stagioni in cui ha acquistato uno al massimo due calciatori nel mercato estivo in questo calciomercato ha già effettuato una serie di acquisti. Perché Bartolomeu non può pensare ad un’altra stagione senza titoli. I catalani da qualche settimana hanno due nuovi portieri: il giovane tedesco Ter Stegen e il portiere del Cile Claudio Bravo, prelevato dalla Real Sociedad. Per il centrocampo è stato ufficializzato l’acquisto del croato del Siviglia Ivan Rakitic e alla base sono tornati il centrocampista Rafinha, che nell’ultima stagione ha giocato con il Celta di Luis Enrique, e l’esterno offensivo Deulofeu.
Luis Enrique, però, ancora ha bisogno di giocatori nuovi. Il Barcellona cerca ancora un centravanti (Higuaìn, Aguero e Suarez i principali obiettivi), un centrale difensivo da affiancare a Piqué (il favorito é Marquinhos del Paris Saint Germain) e un esterno di difesa che prenda il posto di Dani Alves, che dovrebbe passare alla corte di Laurent Blanc. Secondo il ‘Mundo Deportivo’ sono cinque gli esterni difensivi seguiti dal Barcellona e tra di essi c’è anche il giocatore del Torino Matteo Darmian.
I granata, che hanno da poco ceduto Immobile al Borussia Dortmund, molto presto potrebbero dunque essere contattati da Zubizzareta, storico portiere del Barcellona e uomo mercato dei catalani. Darmian, uno dei pochi a salvarsi in Brasile, deve vincere la concorrenza dell’ivoriano del Tolosa Serge Aurier, difensore classe ’92 che pare sia anche un obiettivo dell’Arsenal. Guardando i Mondiali Luis Enrique e Zubizzareta sono rimasti folgorati anche da altri esterni di destra. Nel loro elenco infatti ci sono anche l’americano Fabian Johnson che gioca nell’Hoffenheim, il difensore della Costa Rica e del Rosenborg Cristian Gamboa e il messicano Paul Aguilar.