video suggerito
video suggerito

Matri(monio) fallito alla Fiorentina e futuro incerto al Milan

Matri non verrà riscattato dalla Fiorentina a fine stagione. L’ex attaccante di Cagliari e Juventus è in prestito ai viola, a fine stagione rientrerà al Milan.
A cura di Maurizio De Santis
192 CONDIVISIONI
Immagine

Che fine farà Alessandro Matri a fine stagione? Arrivato in prestito dal Milan nella sessione di calciomercato dello scorso mese di gennaio per sopperire agli infortuni di Giuseppe Rossi e Mario Gomez, l'ex punta della Juventus non sembra rientrare nei piani dei viola per la prossima stagione. In riva all'Arno (Matri era finito nel mirino anche del Napoli e della Lazio), accompagnato anche dalla sua fidanzata, Federica Nargi, avrebbe dovuto spaccare il mondo: era l'occasione della carriera per rimettersi in carreggiata e conquistare anche la maglia della Nazionale in vista del Mondiale. Invece, l'uomo che Allegri volle in rossonero come suo fedelissimo, nemmeno alla corte di Montella sembra aver trovato la giusta dimensione, quella che aveva a Cagliari e alla Juventus (almeno nei primi anni della sua esperienza in bianconero). Quanti gol ha segnato quest'anno? Solo 5 in 33 partite (4 in campionato, 1 in Europa League). Pochi per una prima punta (alto 183 cm, è abile anche le gioco aereo) tecnicamente dotata ma che ancora non è riuscita a esplodere in una big.

Il valore di mercato di Matri

Il Milan, al quale Matri è legato fino al 2017, lo prelevò dal Cagliari pagandolo 12 milioni di euro. Adesso ne vale di meno: circa 9 milioni, stando anche alla quotazione fornita dal sito transfermarkt. Il suo futuro è tutto da verificare, considerato che proprio il club rossonero avrebbe voluto girarlo alla Fiorentina per una cifra di circa 8 milioni di euro.

192 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views