video suggerito
video suggerito

Mathieu Valbuena obiettivo di mercato della Fiorentina

Il centrocampista del Marsiglia, titolare nella Francia di Deschamps a Brasile 2014, potrebbe essere l’erede di Cuadrado.
A cura di Alessio Morra
18 CONDIVISIONI
il marsigliese obiettivo della fiorentina

La Fiorentina è una delle squadra che sta seguendo il forte esterno d’attacco della Francia Mathieu Valbuena. Il calciatore che con Deschamps è un titolare inamovibile lascerà il Marsiglia dopo Brasile 2014. Il suo manager Jena-Pierre Bernés in un’intervista a Canal Plus parlando del futuro del suo assistito ha fatto esplicitamente il nome del club viola: “Ci sono contatti piuttosto seri con due-tre club tra i quali la Fiorentina ed alcuni turchi. Sicuramente giocare la Coppa del Mondo servirà a Mathieu, che sicuramente farà un ottimo torneo.”

Il francese è l’erede di Cuadrado?- I tifosi della Fiorentina e Montella devono essere contenti perché Valbuena è un calciatore talentuoso, esperto che farebbe comodo alla Fiorentina e a Giuseppe Rossi che avrebbe un altro assist-man straordinario. Però Mathieu Valbuena ricopre lo stesso ruolo di Juan Guillermo Cuadrado. Il colombiano, che è il pezzo pregiato della società dei fratelli Della Valle, piace tanto al Barcellona e al Bayern Monaco, squadra che ha ottimi rapporti con i viola e probabilmente lascerà la Serie A in estate. Quindi Valbuena potrebbe diventare l’erede di Cuadrado.

Chi è Valbuena – Il francese, che a fine settembre compirà 30 anni, dopo essere stato scartato dal Bordeaux, che lo riteneva troppo piccolo per giocare a calcio, ha iniziato a giocare con una squadra di terza divisione prima di passare al Marsiglia nell’estate 2006. Con l’OM ha giocato più di trecentotrenta partite in cui ha realizzato 38 reti. Con Deschamps allenatore nel 2010 vinse il titolo della Ligue 1. Con la maglia dei ‘Bleus’ ha preso parte al Mondiale sudafricano e ad Euro 2012, ma solo con Deschamps allenatore è diventato un titolare della Francia, con cui ha giocato anche domenica scorsa contro l’Honduras nella prima gara di Brasile 2014. Valbuena con la maglia della sua Nazionale ha segnato solo cinque reti, ma ha spesso fatto male a squadre importanti. L’ala del Marsiglia infatti ha segnato contro l’Italia a Parma, l’Inghilterra e la Germania.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views