205 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Materazzi punge Ibrahimovic in una challenge sui social: “Se vuoi ti presto la Champions”

Marco Materazzi ha partecipato ad una challenge via social: palleggiare con un rotolo di carta igienica per poi centrare la Champions League. Da qui, la sfida con frecciatina a Zlatan Ibrahimovic, suo ex compagno ai tempi dell’Inter, che in una carriera costellata da trofei non ha mai vinto la Coppa.
A cura di Alessio Pediglieri
205 CONDIVISIONI
Immagine

Sono giorni particolari per tutti e anche i calciatori, chiusi nelle rispettive abitazioni in attesa della conclusione dell'isolamento richiesto per l'emergenza sanitaria da Coronavirus, cercano di occupare il proprio tempo come meglio possono. Non solo allenandosi ma anche riempiendo i giorni di altro, con lo stare in famiglia e curare le proprie passioni. E poi ci sono i social, unica reale finestra per rimanere in contatto con il mondo esterno. Sia per i giocatori che per la gente comune, obbligata a restrizioni importanti.

Così, attraverso la rete nasce di tutto: i calciatori si prestano a lunghi video interviste, cercando di rispondere a numerose domande rivolte loro da fan e curiosi, approfittando di un più diretto contatto coni propri beniamini che non sono oberati da allenamenti e trasferte. Gli stessi calciatori, postano varie iniziative, raccolte fondi, idee per beneficenza soprattutto a favore di strutture ospedaliere e del personale sanitario.

Immagine

La challenge con la Champions

Tra tanti post, c'è anche spazio al divertimento, per alleviare queste giornate difficili, un modo come un altro per staccare la spina e riuscire a ritagliarsi un angolo di serenità, per sè e per gli altri. Così, a distanza, nascono anche curiose challenge, delle sfide online in cui le persone si confrontano ricevendo la sfida e porgendola ad un altro, in una catena infinita. Tra queste c'è anche quella di palleggiare con la carta igienica e centrare col rotolo la Champions League. Tra chi ha raccolto il gioco, c'è anche Marco Materazzi, ex difensore di Nazionale e Inter che ha dato prova delle sue qualità coi piedi, malgrado in campo non fosse la sua arma migliore.

La sfida  con ‘dedica' a Zlatan

Uno, due, tre quattro palleggi e poi il rotolo nella Champions. Una riproduzione di quella vera, vinta con l'Inter nel 2010, con lo storico Triplete. Ma ciò che ha reso l'impresa a suo modo unica, è stato il messaggio all'amico ed ex compagno di squadra, Zlatan Ibrahimovic, oggi al Milan: "Vediamo se ci riesci… se vuoi la coppa te la presto”.

205 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views