Mastour, un’altra delusione: anche il Zwolle lo mette da parte
Davvero un momentaccio quello di Hachim Mastour, e che sembra non finire mai. Il talento italo-marocchino, infatti, pare essere finito a margine anche del progetto Zwolle, il club olandese che lo ha prelevato in prestito dal Milan. L'ennesima grande delusione: l'allenatore Ron Jans lo tiene lontano dal campo ormai da ben sette gare, e complessivamente in Eredivisie, il massimo campionato olandese, Mastour ha collezionato appena 99 minuti spalmati in tre gare: 61 minuti contro l'Heerenveen, unico match in cui ha giocato da titolare, 21 contro il PSV Eindhoven e 17 contro lo Sparta Rotterdam.
Troppo poco per chi doveva rilanciarsi nei Paesi Bassi dopo la pessima parentesi al Malaga, sempre in prestito dal Milan, dove in pratica aveva giocato solo cinque minuti e poi era stato accantonato. E dire che al PEC Zwolle era arrivato con i migliori propositi: il tecnico Jans lo aveva accolto a braccia aperte, parlando di un potenziale campione in erba. "Anche se ha solo 18 anni", aveva detto in un'intervista a Fox Sports, "Mastour può far parlare la sua carriera: c'è attesa intorno a lui e la mia priorità è portarlo qui, allo Zwolle. A me piace molto: con lui si alzerebbe notevolmente il valore della rosa".
Detto fatto, Mastour è arrivato: ma dopo l'iniziale ottimismo, il calciatore è finito rapidamente ai margini della squadra. Lo stesso Zwolle naviga ora a centroclassifica, con appena tre punti di vantaggio sulla zona retrocessione e dieci di ritardo su quella playoff di Champions League. Ed i risultati ottenunti con Mastour in campo non incoraggiano di certo: 0-3 dallo Sparta Rotterdam, 0-4 dal PSV Eindhoven, 1-0 dall'Heerenveen. Insomma, un momento davvero difficile per l'ex-talento della Reggiana, che forse sta rimpiangendo i bei tempi in maglia granata.