Mastour e Mastalli protagonisti del Milan di Inzaghi
Vince ancora per 2-0 il Milan di Pippo Inzaghi nel pre campionato. Nel tardo pomeriggio i rossoneri hanno sconfitto per 2 – 0 il Milan, le reti sono state segnate entrambe nella ripresa. I marcatori sono stati il francese Niang, che ha segnato su rigore, e il giovane Mastalli, un pupillo di Inzaghi. Nella ripresa ha giocato anche il fortissimo Hachim Mastour. Al termine del match Inzaghi è andato ad Arcore dove si terrà un vertice di mercato con Berlusconi, Galliani e Barbara Berlusconi.
Mastour crea, Mastalli segna
Inzaghi, naturalmente parte con il 4-3-3, con Alex e Bonera in difesa e con Niang, Pazzini ed El Shaarawy nel tridente. Nel primo tempo accade poco, anche perché i rossoneri sono imballati visti i duri carichi di lavoro. Nella ripresa entrano subito Agazzi per capitan Abbiati e Rami. Ma la partita cambia quando entra in campo il giovanissimo Mastalli, schierato al posto di Poli. Il diciottenne centrocampista con un’azione personale si procura un calcio di rigore, che Niang trasforma al 69’. Sette minuti più tardi Mastour, subentrato ad El Shaarawy, con un’azione fantastica salta una serie di avversari e regala un assist fantastico a Mastalli che da pochi passi non sbaglia. Milan batte Monza 2 a 0. I rossoneri nei prossimi giorni partiranno per gli Stati Uniti dove disputeranno una serie di amichevoli, la prima contro l’Olympiacos nella notte tra giovedì e venerdì.
Cerci e Criscito
Domani il Milan potrebbe cedere Robinho all’Orlando, squadra in cui giocherà anche Kakà. Poi Galliani si tufferà su Alessio Cerci, il grande obiettivo di mercato di Inzaghi. I rossoneri poi proveranno a prendere anche Criscito, disposto a tornare in Italia. Il difensore partenopeo da un po’ di stagioni gioca con lo Zenit andrebbe a coprire la fascia sinistra del Milan, per ora occupata da Constant.
Il Milan che ha sfidato il Monza (4-3-3): Abbiati (46’ Agazzi); Zaccardo, Bonera (46’ Rami), Alex (80’ Simic), Constant (80’ Di Molfetta), Poli (62’ Mastalli), Cristante (77’ Benedicic), Saponara (77’ Modic); Niang (71’ Pinato), Pazzini (62’ Robinho), El Shaarawy (71’ Mastour)