2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Massimo Gobbi si ritira: “È stato un viaggio meraviglioso durato 30 anni”

Massimo Gobbi ha deciso di dire basta con il calcio giocato. L’esperto e duttile calciatore reduce da una stagione con la maglia del Parma ha ufficializzato il suo ritiro e lo ha fatto in un modo molto particolare. Il classe 1980 ha infatti postato su Instagram una foto del suo primo tesserino nel settore giovanile del Cormano di 30 anni fa. Il tutto accompagnato da un bellissimo messaggio di ringraziamento per tutti coloro i quali lo hanno accompagnato nel suo “viaggio” con il pallone tra i piedi.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI

Massimo Gobbi ha deciso di dire basta con il calcio giocato. L'esperto e duttile calciatore reduce da una stagione con la maglia del Parma ha ufficializzato il suo ritiro e lo ha fatto in un modo molto particolare. Il classe 1980 ha infatti postato su Instagram una foto del suo primo tesserino nel settore giovanile del Cormano di 30 anni fa. Il tutto accompagnato da un bellissimo messaggio di ringraziamento per tutti coloro i quali lo hanno accompagnato nel suo "viaggio" con il pallone tra i piedi.

https://www.instagram.com/massigo18/?hl=it
https://www.instagram.com/massigo18/?hl=it

Massimo Gobbi si ritira, l'annuncio su Instagram

Dopo una lunga esperienza nel mondo del calcio, durata addirittura 30 anni, Massimo Gobbi ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo. L'esterno ha ufficializzato il suo ritiro attraverso un post pubblicato su Instagram con una foto relativa al suo primo tesserino nel settore giovanile del Cormano. Il tutto accompagnato da queste belle parole: "30 anni fa finiva la mia prima stagione da calciatore… 30 anni dopo si conclude la mia carriera. È stato un viaggio meraviglioso! Grazie alla mia famiglia. Grazie a chi c’era allora e c’è anche adesso. Grazie a chi mi è stato accanto in questo viaggio, non importa quanta strada fatta assieme ma l’impronta lasciata nel mio cammino. Un abbraccio. Massi".

La carriera di Massimo Gobbi

Dopo l’esperienza nel Cormano, Massimo Gobbi nel 1991 è approdato al Milan. Nelle Giovanili rossonere, l’esterno è rimasto fino al 1998 senza collezionare presenze in prima squadra. L’esordio tra i professionisti è arrivato nello stesso anno con la Pro Sesto per una carriera che è proseguita poi con Treviso, Giugliano, AlbinoLeffe, Cagliari, Fiorentina, Parma, Chievo e ancora Parma. In terra ducale Gobbi ha vissuto la scorsa stagione, quella del ritorno in Serie A con 16 presenze complessive che si aggiungono alle 532 maturate nel corso della sua trafila calcistica. Ora bisognerà capire se il suo futuro sarà ancora nel mondo del pallone, magari da dirigente o allenatore.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views