33 CONDIVISIONI

Massimo Ferrero, 10 frasi per uno show

Le dieci frasi ‘cult’ del presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero.
A cura di Maurizio De Santis
33 CONDIVISIONI
Immagine

Da D'Amico fino a Thohir. Il copione di Massimo Ferrero, presidente della Samp, è a braccio e il patron blucerchiato lo recita con enfasi e passione. In tv, quando in rima fa le avances alla Ilaria – volto di Sky Sport – e poi si dà una calmata ("perché senno' Buffon s'incazza"). Allo stadio, quando corre sotto la Curva dei tifosi, stringe la bandana con i colori doriani tra i denti e fa le corna in segno scaramantico. Crozza (nel Paese delle Meraviglie) ne ha fatto un personaggio cult, imitandone le ‘licenze poetiche'. Uno show scandito da dieci frasi emblematiche del produttore cinematografico nato tifoso della Roma.

Le dieci frasi di Ferrero (che ancora non sapete)

1. "A Thohir voglio bene, ma non mi deve toccare Moratti. Io glielo avevo detto: caccia quel filippino… E' ingiusto che Moratti sia stato trattato così, sono molto dispiaciuto per lui". (il riferimento è alle parole di Mazzarri non censurate).

2. "Io porto l’anello al dito, saluto la D’Amico, ciò il Mosquito e la porterei volentieri a cena ad Ostia lido!".

3. "Sei la donna che fa il pallone, ma quando vuoi fare un film ti facciamo fare un grande film…"

4. "Lotito? Se c'è un funerale vuole fare il morto, se c'è un matrimonio vuol fare lo sposo" (in riferimento al periodo caldo dell'elezione di Tavecchio alla presidenza Figc, di cui il numero uno della Lazio è stato grande sponsor).

5. "Preziosi chi? Ogni volta che mi cita dovrebbe pagare i diritti d'autore. E' sempre in cerca di attenzioni, forse vuole conquistarmi, non vorrei ingelosire Galliani…".

6. "Semo belli bulli e ballamo bene chi è più bello de noi è truccato". A un tifoso della Roma, ancora scosso dalla sconfitta di Champions contro il Bayern, replica: "Aripiate".

7. "Non pagherò chi non suda. Mihajlovic è Don Matteo, un eroe. Lui è un grande uomo, mi ha promesso che farà bene e io farò del mio meglio per metterlo nelle migliori condizioni. Perché è come se lui fosse il papà di questi giocatori e io posso esserne la mamma".

8. "Appena mi ha visto (Lotito, ndr) si è rivolto agli altri presidenti e ha fatto scivolare un ‘adesso sono cazzi vostri, voi siete abituati a prendere la vacca per le zinne e vi ritrovate l’unico che sappia afferrare il toro per le palle".

9. "Io le voglio vincere tutte e non aver vinto a Palermo mi ha provocato un prurito al fondo schiena…".

10. "La squadra sarà toccata? Io non tocco nessuno. Sono loro che toccheranno me".

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views