80 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Massimiliano Allegri testimonial e ambasciatore per la lotta contro il cancro

In attesa di tornare in panchina per una nuova avventura professionale dopo l’esperienza alla Juventus, Massimiliano Allegri diventa testimonial di una bella iniziativa. L’allenatore livornese è l’ambasciatore della campagna Allenatore Alleato di Salute, nata dalla collaborazione tra la Fondazione Insieme Contro il Cancro e gli allenatori di Calcio europei dell’AEFCA (Alliance of European Football Coaches Association).
A cura di Marco Beltrami
80 CONDIVISIONI
Immagine

In attesa di tornare in panchina per una nuova avventura professionale dopo l'esperienza alla Juventus, Massimiliano Allegri diventa testimonial di una bella iniziativa. L'allenatore livornese è l'ambasciatore della campagna Allenatore Alleato di Salute, nata dalla collaborazione tra la Fondazione Insieme Contro il Cancro e gli allenatori di Calcio europei dell’AEFCA (Alliance of European Football Coaches Association).

Allegri a Varsavia per la campagna Allenatore Alleato di Salute

Massimiliano Allegri è pronto per una nuova intrigante "sfida". La panchina può attendere per l'ex Juventus che è volato a Varsavia per vestire i panni di testimonial e ambasciatore di una campagna per sensibilizzare i più giovani nella lotta contro il cancro e altre gravi malattie. "Allenatore Alleato di Salute", questo il nome dell'iniziativa che nasce dalla volontà della Fondazione Insieme Contro il Cancro e degli allenatori di calcio europei dell'AEFCA (Alliance of European Football Coaches Association). Si tratta di una vera e propria "dichiarazione" di guerra ai tumori e agli stili di vita scorretti tra i giovanissimi.

Massimiliano Allegri testimonial e ambasciatore per la lotta contro il cancro

Obiettivo della campagna, che si svilupperà in 49 diversi Paesi del Vecchio Continente è quello di insegnare ai mister di calcio come educare bambini e adolescenti alla prevenzione delle gravi malattie (tra cui il cancro). La presentazione del progetto è avvenuta a Varsavia in occasione del congresso dell’associazione degli allenatori europei. Queste le parole di Allegri che ha evidenziato il ruolo importante dei coach, dimostrando tutto il proprio orgoglio per la possibilità di dare il proprio contributo in un progetto così importante: "I coach di tutta Europa sono chiamati ad un ruolo importante per l’intera società – dichiara il mister livornese -. Uomini e donne abituati ad insegnare sport ora dovranno istruire i loro giovani atleti sull’importanza di seguire alcune semplici regole per poter così stare alla larga dai tumori. Da padre, da ex atleta e da mister sono onorato di poter rappresentare un progetto così importante

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views