149 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mascherano rinnova col Barcellona. Niente Juve per el jefecito

Il club catalano ha annunciato ufficialmente il prolungamento del contratto fino al 2019.
A cura di Maurizio De Santis
149 CONDIVISIONI

E' sulla soglia delle 300 partite con la maglia del Barcellona (289, per la precisione finora), Javier Mascherano vi gioca da sette anni e con la firma in calce al rinnovo (scadenza dilazionata dal 2018 al 2019) mette a tacere ogni voce che lo avrebbe voluto lontano dalla maglia blaugrana al termine della stagione attuale. ‘El jefecito' – il piccolo capo, com'è stato ribattezzato per il modo in cui sta in campo e comanda le operazioni da volante oppure centrale difensivo – era stato accostato alla Juventus che aveva tentato il doppio colpo dopo aver presto a parametro zero Dani Alves.

Immagine

Il fuoco di sbarramento dei catalani stoppò ogni tentativo da parte della ‘vecchia signora' di strappare l'argentino a una diretta concorrente in Champions e tolse ogni dubbio anche al calciatore stuzzicato dall'idea di raggiungere a Torino i connazionali Higuain e Dybala. Nonostante tutto, per il Barcellona Mascherano è sempre stato considerato un incedibile: il comunicato della società blaugrana pubblicato sul profilo ufficiale ha fatto cadere il velo su quelle che erano solo delle indiscrezioni: lunedì il centrocampista e difensore argentino firmerà il prolungamento dell'accordo con il Barça. Un segnale chiaro da parte della società iberica che non intende perdere pedine preziose a tutto beneficio di avversarie pericolose proprio come i bianconeri.

Javier Mascherano, quarto capitano della prima squadra, ha giocato un totale di 289 partite ufficiali con la maglia del Barcellona. Attualmente è alla sua settima stagione, sette lunghi anni in cui ha sollevato ben 17 trofei. In Spagna arrivò nel 2010 dopo l'esperienza tra le fila del Liverpool (allora ebbe come maestro e grande estimatore Rafa Benitez) ed è divenuto una delle colonne della squadra che ha conquistato tutto. Impossibile immaginare un Barça senza el jefecito.

149 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views