Mascherano e Dani Alves alla Juve, Marotta: “Non posso smentire nulla”

"Non confermo, né smentisco". Le parole dell'ad juventino, Marotta, tengono calda la pista che conduce a Mascherano e Dani Alves, i due calciatori del Barcellona che dalla Spagna hanno accostato ai bianconeri. Contatti e disponibilità da parte del primo, qualcosa in più per il secondo che – addirittura – potrebbe sbarcare a Torino con un triennale. Prenderli entrambi equivale a piazzare sulla scacchiera i pezzi da novanta per dare l'assalto alla Champions, l'obiettivo dichiarato dopo aver fissato il dominio in Italia.

"Dani Alves è un giocatore importante – aggiunge il dirigente bianconero -, vediamo cosa si potrà fare. Mascherano? Come il brasiliano è un grande campione, un calciatore di alto livello. Si tratta, però, di situazioni mediatiche… al momento non ci sono trattative in corso". La realtà è che dalla Spagna temono l'emorragia improvvisa di giocatori in grado di elevare in maniera notevole lo spessore tecnico di una diretta concorrente nella corsa alla Coppa. La Juve non è solo Mascherano o Dani Alves, i nomi di Pjanic e André Gomes restano obiettivi possibili per irrobustire anche il centrocampo. Marotta non si sbilancia, quanto al romanista e al mediano del Valencia si limita ad aggiungere: "Per lo loro vale lo stesso discorso".

Incognita Morata, attesa per Berardi. Il Real Madrid sembra deciso a esercitare la clausola di recompra: sottrarre lo spagnolo alla Juventus, pagando 30 milioni di euro, e poi rivenderlo al miglior offerente per una cifra notevolmente superiore. "Morata è un talento che sta diventando un campione, faremo il possibile per trattenerlo a Torino – ha aggiunto Marotta. Il diritto di recompra è una spada di Damocle, ci incontreremo con il Real Madrid dopo la Champions. Berardi? Con il Sassuolo c'è un impegno verbale e andremo a definire questa operazione".