159 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mascherano al Napoli, annuncio prima del Mondiale

Dalla Spagna rimbalza la clamorosa indiscrezione di mercato: Mascherano può ritrovare Benitez, il ‘volante’ argentino tassello per puntare allo scudetto.
A cura di Maurizio De Santis
159 CONDIVISIONI
Immagine

L'indiscrezione arriva dalla Spagna: aumenta il pressing del Napoli per convincere Javier Mascherano ad accettare il trasferimento in maglia azzurra. Anzi, secondo il portale fichajes.net l'opera di mediazione sarebbe già in fase molto avanzata, abbastanza da portare a buon fine un canale aperto da circa un anno, ovvero da quando Rafa Benitez è divenuto allenatore dei partenopei. Mascherano è un fedelissimo del tecnico spagnolo: a Liverpool è stato il suo pigmalione, è lì che Benitez gli ha cucito addosso il ruolo di ‘volante', il calciatore di ‘lotta e di governo' che può fungere da regista basso e centrale difensivo. E adesso i tempi sembrano maturi affinché le loro strade s'incrocino di nuovo. Il calciatore ideale  – per esperienza internazionale, spessore tecnico-tattico e carisma – per potenziare una squadra che l'anno prossimo punterà con maggiore decisione allo scudetto.

Mascherano al Napoli: annuncio prima del Mondiale

Benitez avrebbe voluto Mascherano già ai tempi della prima avventura italiana, quand'era sulla panchina dell'Inter. L'argentino, che al Barcellona è arrivato nel 2010, ha un contratto in scadenza nel 2016 e in Spagna la voce è insistente: lascerà i blaugrana a fine stagione, un accordo di massima con il Napoli sarebbe stato anche raggiunto. Addirittura, il club partenopeo vorrebbe ufficializzarne l'arrivo prima dell'inizio del Mondiale in Brasile.

La trattativa: Mascherano al Napoli, valore di mercato e ingaggio

Mascherano ha un valore di mercato di circa 20 milioni di euro, ma si può chiudere anche 15 qualora il Napoli accelerasse per definire i contorni di una trattativa importante. Contatti intensi ci sono da tempo e lo scoglio, nell'estate scorsa come a gennaio (l'uscita degli azzurri dalla Champions non è stata favorevole), è sempre stato l'ingaggio: a Barcellona guadagna 5.5 d'euro a stagione, contratto altissimo per il range  fissato dal club di De Laurentiis. Ma è pronta un'offerta interessante da calibrare anche tenendo conto dei diritti d'immagine e dei bonus accessori: accordo di cinque anni, scadenza fissata al 2018 (quando Mascherano avrà 34 anni), stipendio di circa 3.5 milioni di euro. Il solco è tracciato, Mascherano può essere un sogno che s'avvera

159 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views