Marusca, Carlito e Fuffi. Gli amici a quattro zampe dei calciatori
La serenità, le prestazioni e la professionalità dei calciatori, spesso dipendono molto anche dallo stile di vita che si adotta. Molti sono infatti i campioni di questo sport, che preferiscono trascorrere le proprie giornate o le nottate, in pub o discoteche, in compagnia di donne bellissime. Altri, invece, come quelli presi adesso sotto esame da noi, amano semplicemente stare in compagnia dei loro amati amici a quattro zampe. Le storie di alcuni calciatori e i loro fedeli cani.
Super Mario: burbero fuori, ma con un cuore tenero
Siamo abituati a vederlo segnare senza esultare. In passato, i suoi litigi, le sue disavventure in campo e fuori, ne hanno fatto il “bad boy” più famoso del mondo. Dall’Inter al Milan, passando per Manchester City e Liverpool, Mario Balotelli, solo a leggere il suo nome, ha fatto della sua vita un vero romanzo nonostante la giovane età. Oggi al Nizza, Mario sembra essere cambiato, ha ricominciato a segnare, a fare una vita tranquilla e soprattutto non ha mai abbandonato i suoi amati cani. Infatti, Mario, nel 2015, adottò due cani mostrando tutto il suo lato sensibile nella foto messa sui social, in cui li teneva in braccio. I cani in questione, erano due Staffordshire bull terrier, cani tradizionalmente sfruttati nei combattimenti. "Ho incontrato questi ragazzi in un canile e ora hanno una nuova casa. Chi indovina il loro nome?". Questo il post che accompagnava la foto di Mario con i suoi adorati amici a quattro zampa. Non solo cani, tutti ricordano quando Mario adottò, nel 2013, la maialina Super e il cane labrador Lucky.
Il mio grande amico Fuffi. Parola di Tonelli
E’ un momento straordinario per Lorenzo Tonelli. Il difensore del Napoli, complice l’impegno in Coppa d’Africa di Koulibaly, l’infortunio di Albiol e la non perfetta condizione di Maksimovic, è diventato una delle prime scelte di Sarri nel suo Napoli. Due gol nelle ultime gare e solo qualche sbavatura nella vittoria a San Siro contro il Milan della settimana scorsa. Oltre a queste soddisfazioni, la gioia più grande a Tonelli la sta regalando Fuffi, un cucciolone di razza corso: “Quando lo adottati, mi è dispiaciuto non aver potuto fargli un po' di festa, perché ero impegnato negli allenamenti”, dichiarò il calciatore spiegando che il suo “amico a quattro zampe” è un bel gigante di ben sessanta chili. “Quello fra me e lui – rivelò – è stato un autentico colpo di fulmine, che giorno dopo giorno si è trasformato in amore con la A maiuscola, aiutandomi moltissimo durante le mie giornate”. Ormai Tonelli e Fuffi fanno parte entrambi della vita dell’altro. Sono in pratica due amici inseparabili.
Carlito per la Nargi e Matri
Dopo un periodo di buio, uno degli attaccanti più invidiati d’Italia, non solo per la sua fama, ma soprattutto per la sua donna, Alessandro Matri, sembra essere ritornato nuovamente il bomber infallibile che tutti ricordano. Dal Cagliari alla Juventus, fino alla non brillante parentesi al Milan e alla Lazio, oggi al Sassuolo, il compagno della bellissima Federica Nargi, con cui ha avuto anche una bellissima bimba, la piccola Sofia, può anche coccolare, a casa sua, un’altra new entry. Quando la Juventus nel 2015, sconfisse la Lazio nella finale di Coppa Italia, diventando campione e vincendo la decima grazie a un gol proprio di Alessandro Matri che, forse, ancora non sapeva di essere diventato “papà” di Carlito. Proprio nel giorno della partita, infatti, la compagna Federica Nargi pubblicò su Instagram una foto in cui abbracciava lo splendido cucciolone, scrivendo: "Ben arrivato in famiglia Carlito. Appena il tuo papà ti conoscerà si innamorerà di te".
Messi e il suo dogue de Bordeaux
Il segreto di uno dei più grandi calciatori al mondo, Leo Messi, forse secondo a nessuno, e probabilmente al pari di Maradona, non è solo quello di mantenere un’alimentazione corretta, allenamenti mirati e concentrazione, ma è anche quello di godersi proprio tutti i componenti della sua famiglia. Circa un anno fa infatti, su Instagram il fenomeno del Barcellona, pubblicò una foto in compagnia del nuovo arrivato in casa Messi. Un regalo della sua compagna Antonella Roccuzzo che, dopo avergli dato due figli, Thiago e Mateo, ha scelto un bellissimo cucciolo di dogue de Bordeaux per completare il quadretto. Un pensiero apprezzatissimo visto che la Pulce mostrò orgoglioso su Instagram il nuovo componente della famiglia, ricevendo oltre un milione di like. Ma anche nel corso del tempo, Messi continua a pubblicare diverse foto in compagnia del suo fedelissimo amico a quattro zampe. Proprio come il suo “rivale” Cristiano Ronaldo che spesso, adora postare foto, o meglio, selfie, con la sua bellissima cagnolina Marusca.
Il cane più ricco e con un profilo social
Di Mauro Icardi e Wanda Nara ne abbiamo sentite davvero tante. Ma questa le supera davvero tutte. La famiglia Icardi infatti, dallo scorso settembre, si è allargata ulteriormente. No, non è di nuovo incinta Wanda Nata, ma c’è stata comunque una novità importante, ovvero l’arrivo di Coco Icardi. Lei è una bellissima cagnolina da caccia nata a luglio e adesso di servizio in casa Icardi a San Siro per tenere compagnia a tutta la “squadra” messa insieme da Wanda Nara e i figli avuti con lo stesso Icardi e Maxi Lopez. Ma la cosa più strana, è che la dolce Coco, che di certo mangerà croccantini e caviale, ha già un suo profilo Instagram e addirittura 1.500 follower che hanno cominciato a seguirla da subito. E c’è qualcuno che gli scrive messaggi di benvenuto e addirittura si presenta. Considerato il cane più ricco di Milano per qualcuno, a cui mancherebbe, a questo punto, solo una carta di credito. Quando si dice ”vita da cani”…