video suggerito
video suggerito

Martino: “Messi è in forma, Neymar un grande”

Inizia la Liga, il tecnico del Barcellona può contare sul recupero della ‘Pulce’. E su Sanchez aggiunge: ‘Ho grandi aspettative, è un giocatore importante e dobbiamo dargli fiducia”.
A cura di Maurizio De Santis
5 CONDIVISIONI
martino allenatore del barcellona

Scatta la Liga e con essa l'avventura di ‘Tata' Martino sulla panchina del Barcellona. Lui, dopo l'amarezza di Vilanova costretto a lasciare per gravi problemi di salute. Lui, dopo un'annata che ha riportato i ‘marziani' blaugrana con i piedi per terra. La buona notizia è che per la gara col Levante ci sarà la ‘pulce' – assente per infortunio muscolare nell'amichevole Italia-Argentina. "In questi giorni che abbiamo passato insieme ho visto un Messi molto entusiasta, ha svolto un lavoro speciale durante le vacanze". E poi c'è Neymar che in Confederations Cup e nelle amichevoli del precampionato ha deliziato i tifosi catalani. "Faccio fatica a pensare che un giocatore del livello di Neymar non possa dare il contributo di cui il Barcellona ha bisogno. Lui si è trovato bene con Leo e il resto del gruppo. Ha avuto meno tempo di tutti, probabilmente è quello che ha lavorato di meno dal punto di vista fisico. Il suo inserimento nella squadra deve essere graduale e senza pressioni".

Punta su Sanchez. "Ho grandi aspettative, è un giocatore importante e dobbiamo dargli fiducia". Quanto alla difesa, Martino conclude: "Sto solo aspettando il ritorno di Puyol (il capitano reduce da un'operazione al ginocchio), perché in difesa stiamo bene così… Se ci saranno infortuni, interverremo sul mercato invernale".

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views