video suggerito
video suggerito

Martin Odegaard, il nuovo Messi, obiettivo di mercato di Real e Barcellona

Il centrocampista norvegese, nato nel dicembre del 1998, gioca nello Stromsgodset ed è inseguito pure da PSG, Bayern Monaco, Manchester City e Manchester United.
A cura di Alessio Morra
13 CONDIVISIONI
Martin Odegaard, il nuovo Messi, obiettivo di mercato di Real e Barcellona

Una volta in ogni angolo del mondo appena sbocciava un giovane talentuoso veniva naturale paragonare l’enfant prodige a Maradona, oggi questo stesso refrain vale con i nuovi talenti e Leo Messi, che nonostante abbia ventisette anni ha già una vasta schiera di possibili eredi. L’ultimo giovane calciatore che è stato paragonato all’attaccante argentino del Barcellona è un quindicenne (naturalmente) fortissimo. Il ragazzo in questione si chiama Martin Odegaard che nonostante l’età è già titolare inamovibile nello Stromsgodset, club di prima divisione norvegese, con cui ha realizzato tre gol in undici partite.

Odegaard obiettivo di mercato di Barcellona, PSG, Bayern Monaco, City e United

Odegaard viene seguito costantemente con attenzione dagli osservatori dei grandi club europei, pronti a svenarsi per acquistare il norvegese, nato nel dicembre del 1998, che debuttando con lo Stromsgodset lo scorso 13 aprile è diventato il più giovane calciatore in campo in un match del campionato norvegese. Il Real Madrid pare sia pronto a spendere già 15 milioni di euro, e naturalmente le altre grandi potenze europee sono pronte a rilanciare. Odegaard piace anche a Barcellona, Paris Saint Germain, Bayern Monaco, Manchester United e Manchester City.

“Ci sono 30 club interessati a mio figlio”

Il papà di Odegaard, Erik ex calciatore ed oggi vice-allenatore, ha detto al quotidiano norvegese: “Verdens Gang”: che una trentina di squadra stanno seguendo Odegaard, ma il giovane Martin per adesso non lascerà il suo paese, perché deve crescere nel suo paese e soprattutto deve finire la scuola: “Ci sono almeno trenta club interessati a mio figlio. Non posso fare i nomi, ma non credo sia importante. Tutti questi ci hanno contrattato direttamente, ma al momento vogliamo che Martin continui a crescere in Norvegia.”

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views