Marsiglia-Tolosa 2-0, 8a vittoria di fila per Bielsa (video)

Il Marsiglia del ‘Loco’ Bielsa continua a vincere. Al ‘Velodrome’ oggi è stato sconfitto per 2 a 0 il Tolosa, e così una delle squadre più tifate di Francia ha vinto l’ottavo match consecutivo. I fasti dell’epoca d’oro dell’OM sembrano tornati all’improvviso. Bielsa, che nelle prime due partite aveva ottenuto un solo punto, con questa incredibile serie di vittorie ha già fatto il vuoto. Alle spalle del Marsiglia ci sono il Paris Saint Germain e il Bordeaux, che hanno già sette punti di ritardo!
N’Kolou e Gignac
La partita con il Tolosa il Marsiglia l’ha chiusa rapidamente. Perché al 22’ con un colpo di testa il camerunese Nicolas N’Kolou, già obiettivo di mercato di Roma, Napoli e Milan, supera il portiere avversario e spiana la strada alla sua squadra che pochi minuti dopo trova il raddoppio con André Pierre Gignac, rigenerato da Bielsa. L’attaccante, che ha il contratto in scadenza a giugno, nelle prime dieci giornate di Ligue 1 ha realizzato dieci gol. Gignac ha sfruttato un assist di Mendy, che ha fatto seguito ad una fantastica combinazione a centrocampo tra Imbula e Payet. Nella ripresa ancora Gignac ha due grandi chance che non riesce a sfruttare.
Bielsa e il bicchierino di caffè
Bielsa, amatissimo dai suoi tifosi perché fa giocare benissimo le sue squadre, perché è uno che non ha peli sulle lingua e perché sta guidando in modo meraviglioso il Marsiglia, nel secondo tempo del match con il Tolosa è stato protagonista di un episodio curiosissimo. Il ‘Loco’, che ha l’abitudine di sedersi su una ghiacciaia posta davanti alla panchina, oggi non ha visto un bicchierino di caffè che il suo assistente gli aveva messo sulla ghiacciaia e quando si è seduto su di essa la frittata è stata fatta. Bielsa inviperito si è alzato e si è arrabbiato. Le immagini hanno fatto il giro del mondo.