video suggerito
video suggerito

Marsiglia-Lazio, incidenti e scontri: cosa è successo, quanti tifosi feriti

Prima della partita ci sono stati degli scontri tra i tifosi del Marsiglia e della Lazio, tre i feriti (due gli italiani). Momenti di grande tensione anche per la squadra della Lazio. Perché i tifosi francesi hanno preso a sassate il pullman della società biancoceleste. Non ci sono stati feriti, ‘solo’ due vetri rotti e tanta paura.
A cura di Alessio Morra
24 CONDIVISIONI
Immagine

La tifoseria del Marsiglia è una delle più calde d’Europa, e anche per questo il club francese ha avuto in Europa una pesante squalifica del campo, e non ha per niente buoni rapporti con quella della Lazio, per via di motivi politici, di estrema sinistra la tifoseria marsigliese, di destra quella biancoceleste. Si temevano incidenti in occasione del match di Europa League e purtroppo così è stato. Già nella serata di mercoledì ci sono stati scontri, molto brevi, ma volto violenti. Prima della partita le intemperanze sono continuate. Il pullman della Lazio è stato preso a sassate.

Gli incidenti tra i tifosi di Marsiglia e Lazio

Alla vigilia ci sono stati violenti scontri nel centro della città tra i tifosi del Marsiglia e quelli della Lazio, arrivati in città da poche ore. Il quotidiano ‘La Provence’ ha scritto che gli italiani erano vestiti di nero e avevano coltelli e bastoni. Negli incidenti sono state coinvolte un’ottantina di persone. Con i lacrimogeni i tifosi sono stati dispersi, il bilancio è di tre feriti, due italiani.

Video thumbnail

Una sassaiola contro il pullman della Lazio

Le tifoserie delle due squadre fortunatamente non sono andate a contatto. Ma prima del match sono successe tante cose. Innanzitutto ci sono stati scontri tra i tifosi di casa e la polizia che in assetto antisommossa ha evitato il peggio. Poi un gruppetto di tifosi del Marsiglia, attorno le 19.45, dopo essersi appostato ha preso a sassate il pullman della squadra di Simone Inzaghi. Fortunatamente non ci sono state conseguenze né per i calciatori né per lo staff tecnico. Tutti ovviamente si sono spaventati. Si sono rotti due vetri del pullman. La Lazio non ha presentato alcuna riserva scritta, ma ha raccontato l’episodio ai delegati Uefa presenti allo stadio. I tifosi biancocelesti scortati e lontani dalla zona degli incidenti sono entrati senza problemi al Velodrome.

Scontri fuori dal Velodrome.
Scontri fuori dal Velodrome.
24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views