6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marsiglia, infortunio per Florian Thauvin: tornerà nel 2020

Florian Thauvin, attaccante campione del mondo con la Francia a Russia 2018, ha subito un infortunio alla caviglia e sarà costretto a operarsi. Thauvin tornerà in campo nel 2020. Il Marsiglia, che ha comunicato la notizia: “Thauvin dovrebbe star fermo fino alla pausa invernale”, ora cercherà di acquistare un calciatore svincolato tra Menez e Ben Arfa.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI

Il calvario di Florian Thauvin continua. L’attaccante del Marsiglia che dallo scorso aprile in poi ha giocato molto poco è costretto a operarsi. Il 2019 del francese molto probabilmente è già finito. Il giocatore già nei prossimi giorni finirà sotto i ferri. L’annuncio lo ha dato il club del Sud della Francia con questo comunicato:

Per tornare al 100% delle sue capacità, Florian e Olympique Marsiglia hanno deciso di procedere a un piccolo intervento (artroscopia) nei prossimi giorni. La sua indisponibilità dovrebbe protrarsi fino alla pausa invernale.

L’infortunio di Florian Thauvin

La scorsa primavera Thauvin ha subito un infortunio alla caviglia, il problema non sembrava serissimo e dopo aver saltato due match ha disputato le ultime tre di campionato. Quand’è finita la stagione nessuno poteva immaginare che il giocatore campione del mondo un anno fa con la nazionale di Didier Deschamps sarebbe stato operato mesi dopo con appena dieci minuti giocati nella partita iniziale di questa stagione. Il Marsiglia e Thauvin hanno deciso di seguire la strada più lunga, ma che era rimasta l’unica applicabile. L’attaccante, che ha giocato solo 10 minuti domenica 1° settembre nel match tra Saint Etienne e Marsiglia, vittorioso per 1-0, dovrà stare fermo tre mesi e si ripresenterà direttamente nel 2020.

Immagine

Chi è Florian Thauvin

Giocatore dal talento cristallino nel 2013 vinse il Mondiale Under 20 al fianco di Pogba, Umtiti e Areola, Thauvin ha sempre mostrato grandi qualità, tra il 2016 e il 2018 ha effettuato il salto di qualità che gli ha permesso di essere in pianta stabile in nazionale, Deschamps portò lui in Russia e non Coman e Martial. Spesso accostato a squadre italiane (Milan, Inter, Napoli, Roma), il francese ha segnato 81 gol e giocato 285 partite da professionista.

Marsiglia sul mercato

Probabilmente i marsigliesi sostituiranno Thauvin e prenderanno un giocatore svincolato. Sul mercato ci sono Jeremy Menez, ex di Milan e Roma, e Ben Arfa, che ha giocato con il Paris Saint Germain e nella sessione estiva del mercato è stato un obiettivo della Sampdoria.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views