video suggerito
video suggerito

Marsiglia-Bayern Monaco 0-2, decidono i gol di Gomez e Robben (VIDEO)

Il Bayern Monaco vince 2-0 al ‘Velodrome’ contro l’Olympique Marsiglia di Deschamps ed ipoteca le semifinali di Champions League. I bavaresi sfideranno il Real Madrid.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
champions league 2012, quarti, gomez robben

Il Bayern Monaco, senza sforzarsi troppo, vince 2-0 in casa del Marsiglia e ipoteca le semifinali di Champions League. Robben e compagni si preparano ad affrontare il Real Madrid, che nella gara di andata dei quarti ha sconfitto 3-0 l’Apoel Nicosia.

I numeri non mentono – I numeri che presentavano la partita del ‘Velodrome’ erano abbastanza chiari. Da un lato una squadra allo sbando, Deschamps tra campionato e coppe si è presentato in campo con sette sconfitte consecutive. Dall’altro una squadra che ha inanellato un’incredibile serie di vittorie e che segna a raffica. Da un lato i ‘Fabolous Four’ di Heynkes dall’altro tre buoni giocatori (Valbuena, Amalfitano e Remy) che faticano a trovare posto nella propria nazionale, con loro in avanti c’è il talentuoso Ayew, giovane e incostante. Non si possono non citare i numeri uno. Andrade, terzo portiere dell’Olympique, in campo dopo un anno, perché il titolare Mandanda è squalificato e la riserva Gennaro Bracigliano ha deluso contro il Quevilly, e Manuel Neuer il portiere, con il faccione da bimbo da pubblicità, che fa concorrenza a Buffon e Casillas.

Gomez e Robben – Neuer si supera al sesto minuto sull’unica vera conclusione dei francesi. Attorno alla mezz’ora il match si scalda. Vengono ammoniti quattro giocatori. Al 44’ Lahm recupera il pallone con una mano e serve Ribery, ex dell’incontro. Il francese serve Robben, che regala un assist delizioso a Gomez. Il tiro del tedesco non è perfetto, Andrade non trattiene, 1-0. Undicesimo gol per Gomez in questa edizione di Champions League, solo Messi ha fatto meglio. Nella ripresa Andrade si riscatta e nega il gol al centravanti tedesco, che si becca una brutta manata da M’Bia. Deschamps inserisce il brasiliano Brandao, che ha regalato ai marsigliesi la storica qualificazione ai quarti. Dopo un minuto il Bayern raddoppia. Splendida combinazione tra Robben e Muller, l’olandese con un bel sinistro supera Andrade e chiude il match. I bavaresi nel finale pensano già alle semifinali, Schweinsteiger diffidato si fa ammonire, salterà l’inutile sfida di ritorno. Per la seconda volta il Marsiglia perde in casa con una squadra tedesca, il primo k.o. lo subirono contro il Carl Zeiss Jena, squadra della Germania Est, nel primo turno della Coppa Uefa 75/76, in quella stagione la Coppa dei Campioni la vinse il Bayern Monaco.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views