Marrone: “Nel mercato di gennaio non lascerò la Juventus”

Luca Marrone, dal ritiro azzurro dell’Under 21 a Coverciano per gli stage con l’Under 20 e l’Under 19, ha detto che non lascerà la Juventus nel mercato di gennaio. Il centrocampista piemontese, che Conte vede bene anche nel terzetto difensivo, quest’anno ha giocato pochissimo. Con l’esplosione di Pogba e le buone prestazioni di Giaccherini, Marrone sa che lo spazio per lui sarà sempre molto poco. Ma il calciatore è convinto che per lui è meglio in questa stagione giocherà una decina di partite con la Juventus che una trentina con una squadra che lotta per non retrocedere:
A gennaio non mi muoverò sicuramente dalla Juventus, a giugno si faranno altre valutazioni. Ho parlato con il mister e con la società e riteniamo meglio fare dieci partite in una grande squadra, alla Juventus, che trenta in un’altra, anche perché voglio crescere nel reggere certi tipi di pressioni.
Marrone, che ha difeso Marchisio nella polemica contro il Napoli, è convinto che i bianconeri vinceranno lo Scudetto:
Nelle ultime partite siamo stati anche sfortunati. Abbiamo caricato molto durante la sosta, forse stiamo ancora smaltendo i carichi di lavoro. Il nostro obiettivo come Juventus è continuare a lavorare, il destino dello Scudetto è nelle nostre mani. Risponderemo bene fin dalla prossima gara contro l’Udinese. Non temiamo né Lazio né Napoli in chiave scudetto.