Marotta sprona la Juventus: “Champions obiettivo assoluto”
Beppe Marotta fissa gli obiettivi della Juventus: la Vecchia Signora ha speso più di tutte per accaparrarsi i migliori calciatori sulla piazza, rinforzandosi in ogni reparto e "condannandosi" ad una stagione di successi. L'obiettivo principale, dopo cinque scudetti consecutivi e due coppe Italia (anche queste consecutive), l'obiettivo principale dei bianconeri è la Champions League, sfuggita appena due anni fa nella finalissima di Berlino contro il Barcellona.
"La Champions League non è un sogno e nemmeno un'ossessione", ha spiegato Marotta, "ma un obiettivo che vogliamo assolutamente ottenere. Abbiamo l'obbligo di cercare di vincere in ogni competizione, ma la Champions è un obiettivo che vogliamo ottenere assolutamente. L'imprevedibilità gioca un ruolo importante", ha aggiunto, "così come le condizioni psico-fisiche, le squalifiche e gli infortuni: l'anno scorso in pochi minuti ci siamo giocati la qualificazione a Monaco di Baviera".
Grande soddisfazione, invece, per il mercato appena concluso. "Siamo molto soddisfatti, abbiamo raggiunto tanti obiettivi che avevamo in testa anche se magari qualcosa non è andato come speravamo", ha sottolineato il dirigente bianconero, "Witsel aveva espresso la volontà di giocare con noi, ha sostenuto le visite ma lo Zenit non ha trovato un'alternativa e ha bloccato l'operazione, che però consideriamo soltanto rinviata. La rosa è competitiva, più forte di quella dell'anno scorso". La pressione, insomma, è tutta su Allegri, chiamato a vincere tutto con una rosa in grado, forse per la prima volta dopo diversi anni, di centrare un triplete che in Italia è riuscito a vincere solo l'Inter nel 2010. Un traguardo che i bianconeri hanno solo sfiorato due anni fa, ma che adesso vogliono centrare ad ogni costo.