video suggerito
video suggerito

Marotta: “Pogba resta alla Juve, ha un valore immenso”

Il francese Pogba conteso da Real Madrid e Psg. E sulle prossime scelte di mercato Marotta afferma: “Cerchiamo calciatori duttili che possono sposarsi con le idee tattiche di Conte”.
A cura di Maurizio De Santis
169 CONDIVISIONI
Immagine

Dove andrà Paul Pogba a fine stagione? Lascerà la Juventus per andare al Paris Saint Germain oppure al Real Madrid? Le voci insistenti degli ultimi giorni, alimentate dalle offerte (presunte) di francesi e spagnoli, tengono in ‘caldo' il quesito sul futuro dell'under 20 transalpino. E mentre Mino Raiola – suo procuratore – sostiene che non c'è fretta per rinnovare il contratto (accordo in scadenza nel 2016) i bianconeri provano a proteggere il gioiellino scaricato dal Manchester United e oggi dal valore inestimabile: da un lato lo sceicco del Psg, che sul piatto potrebbe mettere una cifra molto simile a quella sborsata per prendere Cavani dal Napoli (oltre 60 milioni di euro); dall'altro i ‘blancos' di Florentino Perez che cercano di rendere la proposta allettante aggiungendo ai soldi anche qualche contropartita tecnica (Coentrao, Morata, Di Maria… tutti nomi sul taccuino dello staff di mercato juventino).

Pogba può restare alla Juventus? Il dg Marotta risponde così ai microfoni di Sky Sport: "Il patrimonio dell’umanità (così Agnelli ha definito il calciatore, ndr) ha un valore immenso, non abbiamo intrattenuto rapporti con nessuno. Pogba si è consacrato qui, è il suo habitat naturale, e quindi ci sono i presupposti affinché resti".

Tevez, momento d'oro. Capocannoniere in Serie A ma ignorato dalla nazionale argentina. E' il paradosso di Carlitos Tevez che con i suoi gol sta trascinando la Juventus. "Segna con grande facilità, spende molte energie ma nel suo dna c’è quello di andare in gol".

Le scelte di mercato della Juventus. Pogba a parte, i bianconeri dovranno cercare un vice-Pirlo. Marotta, però, sfuma la questione e allarga il campo. "Non ci sono profili legati alle valenze e alle capacità tattiche. C’è la possibilità di far adattare i calciatori, come Marchisio. Cerchiamo calciatori duttili che possono sposarsi con le idee tattiche di Conte".

 

169 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views