video suggerito
video suggerito

Marotta: “Morata vuole rimanere alla Juve, ma non dipende solo da noi”

L’a.d. bianconero svela gli obiettivi del prossimo mercato: “Cercheremo di acquistare sia calciatori giovani sia esperti” e parla anche del rinnovo di Evra: “Noi vogliamo continuare con lui”.
A cura di Alessio Morra
9 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

L’a.d. della Juventus Beppe Marotta ha ufficialmente dichiarato che Alvaro Morata vuole rimanere alla Juventus. Lo spagnolo però non è detto comunque che resti in bianconero. Perché il Real Madrid ha il diritto di ‘recompra’ e sborsando trenta milioni di euro potrebbe riprendersi il giocatore. Il dirigente juventino però fa capire che anche se arriverà il Real con una valigia carica di soldi, il club campione d’Italia proverà in ogni modo a far valere la volontà di Morata:

La sua situazione non dipende solo da noi, vogliamo tenerlo e cercheremo di parlare con il Real Madrid il prima possibile. La volontà del giocatore è determinante, Alvaro si è valorizzato qui da noi, è diventato una realtà a Torino, è molto legato al club, ma di fronte abbiamo il Real che ha tutti i modi per convincerlo. Faremo forza sulla sua volontà.

Nell’intervista rilasciata a ‘Premium Sport’ Marotta non ha voluto parlare del centrocampista del Valencia André Gomes, che per molti avrebbe trovato un accordo con la Juve, ma ha ribadito quali sono gli obiettivi sul mercato della Juventus, che, come fatto nelle ultime stagioni, continuerà con il mix di calciatori giovani e esperti. Dunque oltre a ragazzi di talento verranno acquistati giocatori che hanno avuto già modo di calcare palcoscenici importanti:

Noi valutiamo ciò ci ruota intorno e vedremo quali possibilità cogliere. Questa rosa è già molto valida, abbiamo fatto una grande stagione, anche in Champions. Migliorare questo gruppo non è facile. Gli obiettivi del prossimo mercato? Abbiamo come obiettivo a medio termine quello di inserire giovani come Rugani per farlo diventare il nuovo Barzagli o il nuovo Chiellini. E vogliamo inserire anche profili d’esperienza internazionale come abbiamo fatto con Evra. Vogliamo fare un mix di giovani e meno giovani: questo sarà l’obiettivo per il prossimo mercato.

Molto presto la Juventus parlerà con Evra, che ha il contratto in scadenza a giugno. Marotta fa capire chiaramente che i dirigenti sono disposti a far firmare un altro contratto al francese, che però non ha ancora deciso se rimanere oppure no:

Con Evra abbiamo un rapporto splendido, lui è molto contento di stare qui e una sua permanenza o meno non dipende dalla nostra volontà, ma da scelte di carattere familiare. Affronteremo la situazione nelle prossime settimane e decideremo nel rispetto di un grandissimo professionista e di un leader. Noi abbiamo voglia di continuare con lui, ma la scelte personali vanno rispettate come abbiamo fatto l’anno scorso con Tevez.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views