224 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marotta: “Milan tieniti stretto Donnarumma. Noi abbiamo un Buffon da Pallone d’Oro”

L’amministratore delegato della Juventus smentisce le voci relative ad un interesse per il portiere, dispensando un consiglio alla società rossonera.
A cura di Marco Beltrami
224 CONDIVISIONI
Immagine

Il presunto ultimatum del Milan a Donnarumma ("O rinnovi, o vai in tribuna") ha ovviamente alimentato le indiscrezioni di mercato intorno al giovane portiere. Mezza Europa ha già messo nel mirino l'estremo difensore che potrebbe infiammare la prossima sessione di trattative, nonostante le parole distensive di Raiola e di Montella che considera incedibile Gigio. Nelle ultime ore però sono arrivate delle dichiarazioni per certi versi sorprendenti sul futuro di Donnarumma, proprio dall'Amministratore delegato di una delle società più interessate al ragazzo, ovvero Beppe Marotta. Il dirigente, ai microfoni di Premium Sport alla vigilia dell'ultima partita di campionato contro il Bologna ha dato un inaspettato consiglio alla società rossonera: "Interesse per Donnarumma? E’ un grande portiere e il Milan farebbe bene a tenerselo stretto. Dopo Buffon è uno dei migliori portieri in circolazione, nel giro di poco tempo rischia di diventare un autentico campione. Noi abbiamo Buffon che meriterebbe il Pallone d’Oro e per il momento non stiamo pensando a un nuovo portiere, non c’è stato nessun approccio". 

La Juventus dunque, almeno per ora, non è interessata a Donnarumma, anche perché può contare su un Buffon in stato di grazia. Tanti i temi da affrontare per la Juventus in ottica mercato. A partire dal futuro di Allegri: "Non abbiamo fissato la data per discutere il rinnovo del mister. Ma ribadisco che Allegri è uno dei più grandi allenatori al mondo e il ciclo con lui non è terminato". Marotta non si sbilancia anche sulle voci su Schick, ma prova a tracciare un identikit dei prossimi obiettivi di mercato: "Schick obiettivo di mercato? Siamo in movimento come tutte le altre squadre. Ma in primo luogo questo organico è già competitivo così com’è e in secondo luogo non è facile trovare giocatori di qualità da inserire in rosa. Noi vogliamo cercare da una parte giocatori di talento che possano diventare campioni come Dybala, dall’altra dei campioni già affermati: questi sono i nostri obiettivi ma ci tengo ribadire come sia alto il valore di questa rosa£

224 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views