video suggerito
video suggerito

Marotta: “Cerchiamo l’erede di Buffon. Witsel? Forse arriva a gennaio”

L’a.d. bianconero svela che la Juventus sta già programmando la successione a Buffon, che lascerà nel 2018. Intanto Marotta proverà a chiudere per Witsel: “Ha un profilo adatto a noi. Proveremo a prenderlo già a gennaio”.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
Video thumbnail

La Juventus in modo splendido è arrivata alla sosta. I bianconeri grazie a sei vittorie nelle prime sette partite di campionato hanno già un discreto vantaggio sul Napoli e alla Roma. Beppe Marotta, che naturalmente è felice per questi risultati, però guarda anche molto avanti e in un’intervista rilasciata a ‘Radio Rai’ ha dichiarato che la Juventus già sta cercando l’erede di Gigi Buffon. Il portiere bianconero infatti tempo fa ha detto che lascerà il calcio nel 2018 e dunque giocherà ancora per due stagioni, compresa questa. Dovendo sostituire un monumento del calcio mondiale Marotta dunque si è mosso per tempo e sta guardando con attenzione il mercato dei portieri, perché sostituire il capitano juventino è difficilissimo:

La Juve non avrà solo il problema di sostituire un portiere, ma il migliore della storia mondiale, con i suoi valori e la sua personalità. Noi stiamo guardando ai possibili eredi. La volontà di Gigi è di proseguire ancora e lo sta dimostrando anche in questa stagione. Totti gioca e per un portiere è anche più facile. Posso confermare che stiamo guardando quali potranno essere gli eredi di Buffon.

Immagine

Negli ultimi giorni dello scorso mercato estivo la Juventus ha cercato di chiudere con lo Zenit per Witsel, ma il club russo ha fatto muro ed ha mantenuto in rosa il giocatore belga, che però resta nel mirino della Juventus. Maretta ha fatto capire che i bianconeri proveranno ad acquistarlo già a gennaio, se non ci riusciranno proveranno a prenderlo la prossima estate, quando arriverebbe a costo zero:

Witsel è in posizione di facilità perché è in scadenza nel 2017. Lui è un profilo adatto per la nostra squadra. Cercheremo di arrivare a una conclusione a gennaio o, se non ci riusciremo, in seguito. Il contratto in scadenza ci pone in posizione favorevole.

Dopo aver smentito l’interesse per il croato Brozovic e dopo aver dichiarato che Morata non tornerà a Torino, l’amministratore delegato juventino ha invece riferito che nella prossima stagione arriverà alla Juventus il giovane argentino Betancur, già bloccato un anno e mezzo fa nell’ambito del passaggio al Boca di Tevez: “Lui è un ragazzo molto interessante che abbiamo ‘bloccato’ attraverso una prelazione e siamo molto propensi ad esercitarla. Penso che si aggregherà a noi nella prossima stagione”.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views