video suggerito
video suggerito

Marotta: “Allegri alla Juve a lungo. Dybala? Incedibile”

L’ad bianconero mette la sordina alle voci sul tecnico e sull’attaccante. Quanto alle mosse future, chiarisce: “Cuadrado? Siamo soddisfatti, valutiamo se riscattarlo dal Chelsea. Cavani è appetibile ma al momento ha un ingaggio pesante”
A cura di Maurizio De Santis
20 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

"Sono convinto che continueremo per molti anni con Allegri". L'ad della Juventus, Marotta, chiude così ogni illazione sul futuro del tecnico. Nei giorni scorsi era stato lo stesso allenatore a mettere la sordina al chiacchiericcio sulle (presunte) offerte provenienti dal Chelsea, a un paio di giorni di distanza dalla vittoria in campionato contro il Napoli (bianconeri al primo posto) è il dirigente a chiarire la posizione del club. "La Juventus rappresenta un punto di arrivo e di partenza ma anche uno dei grandi club mondiali – ha ammesso a ‘La politica nel pallone', su Gr Parlamento -. Non è facile trovarne più importanti a meno che non si consideri un ciclo finito, ma non è il caso di Allegri".

I sussurri di Radio Londra e il tam tam che arriva dalla Spagna, nel secondo caso è Dybala il calciatore oggetto dei desideri. "Siamo in grado di trattenerlo con noi, respingendo offerte. Non abbiamo mai preso in considerazione l'idea di poterlo cedere. Così come non pensiamo affatto di poterci privare di un calciatore molto importante come Pogba, lo consideriamo una colonna del nostro progetto, di una società che vuole essere competitiva e vincente tanto in Italia quando all'estero".

Mercato, gli scenari. Si parte da Cuadrado, il colombiano che la Juventus ha preso in prestito con diritto di riscatto dal Chelsea. Perché passi definitivamente a Torino servirà mettere sul piatto 20/22 milioni di euro. Le prestazioni dell'ex viola sono incoraggianti, cosa accadrà? Marotta non si sbilancia: "Lo abbiamo preso con un'acquisizione a titolo temporaneo, avendo un gentlemen agreement con il Chelsea per poterlo acquistare. Siamo soddisfatti per quanto il calciatore sta facendo e soprattutto perché rappresenta un'utile variante tattica a disposizione di Allegri. Tutte cose che ci aiutano a fare le opportune valutazioni".

Riferimento a Cavani. L'attaccante uruguagio, che a Parigi soffre per la presenza ingombrante di Ibrahimovic, è stato più volte accostato alla Juventus. Il giudizio offerto da Marotta è lusinghiero però… "E' un calciatore appetibile ma in questo momento non ci stiamo pensando. Ha raggiunto un ingaggio molto pesante".

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views