Marko Pjaca, stagione finita per un altro grave infortunio al ginocchio
Marko Pjaca deve avere un conto aperto con la malasorte che lo ha colpito duro ancora una volta. Questa volta è successo in allenamento e non a causa di un contrasto di gioco oppure di un'entrata killer. L'esterno croato, di proprietà della Juventus ma in prestito alla Fiorentina, si è rotto il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Una pessima notizia per il calciatore e per il club. Due anni fa il giocatore, oggi 25enne, riportò la stessa lesione ma al ginocchio destro: uscì al 65° nel corso di un'amichevole contro l'Estonia e tornò dopo quasi 9 mesi tra i convocati salvo andare il prestito allo Schalke 04 per ritrovare il ritmo partita. Un nuovo, grave incidente mette la parola fine con tre mesi di anticipo sulla stagione e lo costringerà a una lunga riabilitazione. Un film già visto, purtroppo per lui.
ACF comunica che nel corso dell’allenamento di ieri il calciatore Marko Pjaca ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro. Gli esami strumentali svolti nella mattinata odierna hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore. Nei prossimi giorni il calciatore sarà sottoposto a consulenza chirurgica per programmare il trattamento più opportuno.
Due anni lo stesso infortunio ma al ginocchio sinistro
A leggere la storia degli infortuni capitati in carriera a Marko Pjaca viene il magone per questo calciatore che avrebbe meritato migliore sorte. Le qualità non gli sono mai mancate, la fortuna sì. A quasi 2 anni esatti di distanza dal primo grave infortunio riportato (durante una partita della nazionale balcanica) al primo anno di Juventus, deve fare di nuovo i conti con la trafila che – suo malgrado – conosce bene. Operazione, riposo, riabilitazione e guarigione, poi ritorno graduale agli allenamenti e infine il campo di gioco che per un bel po' non potrà rivedere. Servirono 221 giorni e 33 gare saltate per rimettersi in sesto. In precedenza – sempre alla Juventus – era mancato per 70 giorni a causa di un'infiammazione alla testa del perone.
La Juve pagò alla Dinamo Zagabria 23 milioni di euro
Pjaca è arrivato in Italia nel 2016, il club lo prelevò dalla Dinamo Zagabria per 23 milioni di euro. A Torino ha raccolto 20 presenze, segnato 1 gol e giocato appena 575 minuti. Nell'estate scorsa ha accettato la proposta della Fiorentina per rilanciarsi ma non è riuscito a decollare (19 partite, 1 gol, 1 assist in campionato) fino all'ennesimo infortunio. In bocca al lupo, ne ha bisogno.