3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marko Pjaca alla Fiorentina, formula e cifre per il colpo di calciomercato

E’ dopo il Mondiale in Russia con la Croazia che si deciderà il futuro di Marko Pjaca. Secondo le ultime notizie di calciomercato, è la Fiorentina la squadra che ha maggiori opportunità di assicurarsi il calciatore proponendo alla Juventus prestito oneroso fissato a 7 milioni per la stagione 2018/2019, con obbligo di riscatto fissato per la stagione successiva a 18 milioni di euro, per un totale di 25, e la possibilità da parte dei bianconeri d’inserire una clausola di contro-riscatto.
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI
Immagine

Appuntamento alla fine del Mondiale. Sarà allora che Marko Pjaca, il suo entourage e la Juventus si accomoderanno al tavolo per discutere il futuro della l'ala sinistra 23enne che a Torino era arrivato con grandi ambizioni ma è stato costretto a tenerle chiuse in un cassetto sia per sfortuna (l'infortunio al ginocchio) sia per difficoltà d'inserimento nella squadra ‘camalenontica' di Allegri. A gennaio scorso l'ex Dinamo Zagabria venne ceduto in prestito allo Schalke 04: andò in Germania perché aveva bisogno di giocare, ritrovare la giusta intensità agonistica, il ritmo partita e della competizione, salire di condizione e puntare tutto sulla prossima stagione per prendersi (finalmente) il centro della scena dopo essere rimasto a lungo dietro le quinte.

Costato 23 milioni di euro (un investimento importante fino al 2021 con stipendio netto di 1.5 milioni), finora il suo valore è stato mortificato più dalla malasorte che dal rendimento del ragazzo. Resterà o meno alla Juventus? Non è detto, come rivelato dal suo agente (Marko Naletilic) nell'intervista a Radio Sportiva: "Prenderemo una decisione dopo la Coppa del Mondo ma bisogna capire quale sarà la volontà del club".

La scheda di Marko Pjaca (fonte whoscored.com)
La scheda di Marko Pjaca (fonte whoscored.com)

Sulle sue tracce c'è la Fiorentina, squadra che lo segue da tempo e rappresenta la piazza ideale per garantire al ragazzo continuità di gioco e opportunità di mettersi in mostra lasciando alle spalle tutti i brutti ricordi del grave infortunio al ginocchio. "Vogliamo trovare la soluzione migliore per lui – ha aggiunto il procuratore -. La prossima stagione deve poter giocare di più e avere lo spazio necessario".

Le cifre dell'operazione con i Viola. La formula che ha in mente la Fiorentina rappresenta un buon punto di partenza per raggiungere un'intesa: prestito oneroso fissato a 7 milioni per la stagione 2018/2019, con obbligo di riscatto fissato per la stagione successiva a 18 milioni di euro, per un totale di 25, e la possibilità (come riportato da violanews.com) da parte della Juventus d'inserire una clausola di contro-riscatto.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views