2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mark van Bommel esonerato dal PSV Eindhoven

Tempi duri per una vecchia conoscenza del calcio italiano. L’ex centrocampista del Milan Mark van Bommel non è più l’allenatore del PSV. Il club di Eindhoven ha deciso di esonerare l’allenatore dopo i risultati deludenti ottenuti in stagione e culminati nella sconfitta contro il Feyenoord che ha fatto scivolare la squadra a meno 10 dalla coppia di testa Ajax-AZ Alkmaar.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Immagine

Tempi duri per una vecchia conoscenza del calcio italiano. L'ex centrocampista del Milan Mark van Bommel non è più l'allenatore del PSV. Il club di Eindhoven ha deciso di esonerare l'allenatore dopo i risultati deludenti ottenuti in stagione e culminati nella sconfitta contro il Feyenoord che ha fatto scivolare la squadra a meno 10 dalla coppia di testa Ajax-AZ Alkmaar.

PSV, esonerato l'ex Milan Mark van Bommel

Il PSV Eindhoven ha deciso di esonerare l'allenatore Mark van Bommel. L'ex centrocampista del Milan (nella stagione 2011/2012 Allegri allora tecnico dei rossoneri lo preferì spesso e volentieri ad Andrea Pirlo, nelle vesti di diga davanti alla difesa) ha pagato il deludente avvio di stagione culminato nel pesante ko contro il Feyenoord. Dopo l'ottima annata scorsa, quando regalò un dispiacere in Champions all'Inter e sfiorò il titolo in un testa a testa con l'Ajax, in questa stagione van Bommel non è riuscito ad ottenere gli stessi risultati. Prima il ko in Supercoppa sempre coi Lancieri, poi l'uscita nei preliminari di Champions col Basilea e infine il terzo posto e l'eliminazione in Europa League in un girone tutt'altro che difficile. In campionato le cose sono andate anche peggio, con la vetta distante già 10 punti, e il quarto posto alle spalle anche del Willem II.

Il duro comunicato del Psv sull'esonero di van Bommel

Questo il comunicato del PSV in cui è stata ufficializzata la decisione su van Bommel che per ora sarà sostituito nelle vesti di traghettatore dal mister delle Giovanili Ernest Faber: "Il PSV si separa dall'allenatore Mark van Bommel a seguito di recenti risultati deludenti. "Prestazioni e risultati sono stati molto al di sotto di quanto ci si aspetta da PSV", spiega il direttore generale Toon Gerbrands. "Le partite misurano i momenti, ma teniamo anche d'occhio i progressi lungo la strada. Cerchiamo sempre di aiutarci e sostenerci a vicenda al PSV ed è quello che abbiamo fatto negli ultimi mesi. L'interesse del club sarà sempre di primaria importanza. Dopo una revisione dello stato attuale all'interno e intorno alla prima squadra, siamo giunti a questa decisione dolorosa. Abbiamo tutti cercato di cambiare le cose, ma sfortunatamente non ci siamo riusciti. " Il PSV annuncerà una sostituzione temporanea più tardi oggi. I nostri più sinceri ringraziamenti vanno a Mark van Bommel per i suoi sforzi negli ultimi diciotto mesi"

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views