Mario Gomez si riprende la Fiorentina: cinque reti in dieci giorni
Mario Gomez apre il 2015 nel migliore dei mondi: l'attaccante tedesco si riprende a suon di reti la sua Fiorentina. Cinque reti in dieci giorni per SuperMario Gomez, che scaccia così le ombre sul suo rendimento, dopo il rientro dall'infortunio che lo aveva nuovamente fermato dopo una precedente stagione già contrassegnata dal simbolo dell'infermeria. La scorsa stagione, al netto degli infortuni, Mario Gomez aveva realizzato cinque reti in quindici partite: quest'anno è già a quota sei in diciannove incontri. Particolarmente prolifico il tedesco in Coppa Italia: doppietta all'Atalanta negli ottavi, doppietta alla Roma nei quarti, e palma di capocannoniere del torneo conquistata in 180 minuti.
"Vengo da un periodo molto duro", ha commentato il tedesco a fine gara, "sono stato fuori per un anno, ci è voluto del tempo per ritrovare le gambe. Sono sempre stato tranquillo, anche se mi mancava un successo così".
Scacciate, dunque, le critiche che avevano aperto l'anno nuovo: Mario Gomez sembrava aver perso lo smalto sottoporta, ed era entrato al centro di polemiche e di voci di mercato. Si era parlato perfino di un possibile scambio con Destro, ma in realtà il tedesco aveva bisogno soltanto di tempo. Con l'arrivo di Salah, Diamanti e Gilardino, e la conferma di Babacar, la Fiorentina ritrova dunque il suo bomber ideale. In attesa che possano tornare in campo anche Bernardeschi e Rossi, per Montella finalmente c'è il problema dell'abbondanza in attacco. Ed i tifosi viola adesso già sognano: la semifinale contro la Juventus è già l'evento più atteso in città.