video suggerito
video suggerito

Mario Fernandes è il nuovo obiettivo del calciomercato della Roma

Il difensore del Gremio è sul taccuino del d.s. Walter Sabatini. I giallorossi tengono calda anche la pista che porta a Martin Montoya, laterale di difesa del Barcellona.
A cura di Vincenzo Di Guida
25 CONDIVISIONI
gremio fernandes

La Roma guarda al Brasile per il calciomercato di gennaio. Il direttore sportivo Walter Sabatini sta tenendo d’occhio Mario Fernandes, difensore del Gremio, già in passato nel mirino dell’Inter. Luis Enrique vuole maggiori alternative sulla fasce laterali -in particolare a destr- , dove con gli infortuni di Aleandro Rosi e Cicinho, e il non eccellente rendimento di Marco Cassetti, il tecnico spagnolo è stato spesso costretto a schierare giocatori fuori ruolo come Rodrigo Taddei e Simone Perrotta.

Il 21enne difensore brasiliano sembra fare proprio al caso della Roma. Fernandes ha iniziato a giocare come centrale nel Sao Caetano, ma col Gremio di Porto Alegre gioca spesso anche a destra, dove non disdegna frequenti sortite offensive. Fernandes ha un contratto con scadenza 2014, e il cartellino viene valutato intorno ai 15 milioni di euro. Il difensore in una sorta di “sliding doors” a Roma potrebbe prendere il posto del connazionale Juan, per il quale (dato anche lo scarso feeling con Luis Enrique) si profila un ritorno in patria al Flamengo. I giallorossi non perdono di vista neanche il laterale destro Martin Montoya. Il talento della cantera blaugrana è lontano dal rinnovo contrattuale con il Barcellona, e Sabatini sta pensando di piazzare il colpo a gennaio. La Roma deve vincere la concorrenza del Chelsea, che ha fatto più di un sondaggio per assicurarsi lo spagnolo, ma a favore dei capitolini giocano i buoni uffici di Luis Enrique, che ha già allenato Montoya bel Barcellona B.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views