video suggerito
video suggerito

Mario Balotelli ha firmato col Milan: contratto fino al 2017

“Benvenuto Mario! Finalmente, a casa tua!” E’ ufficiale, l’attaccante ex City è a tutti gli effetti un giocatore rossonero.
A cura di Adriana De Maio
30 CONDIVISIONI
balotelli ha firmato col milan

Yes always you! E' con questa frase che apre il sito del Milan, nel giorno dell'ufficialità di Mario Balotelli: l'attaccante ha firmato un contratto fino al 30 giugno del 2017. "Il Milan ha sempre pensato a lui. Mario Balotelli e il Milan. Un'attrazione irresistibile. Adesso è realtà. Forza Mario. E Forza Milan!".  Quello tra il Bad Boy ex City e il club di via Turati era un legame destinato a crearsi da tempo ed oggi che è realtà, il popolo rossonero è in delirio. Ecco il comunicato ufficiale pubblicato dal club.

Prima o poi doveva succedere. Era come se fosse scritto sulle tavole della legge della Storia del Milan. Settembre 2010, Boscolo Hotel, Centro di Milano: alla presentazione ufficiale ai media di Ibra e Robinho, si parlava già di Mario. Battute, sorrisi, telefonate, amicizia. Oggi tutto questo è stretta di mano. E’ accordo. E’ futuro. Mario Balotelli, uno di noi. Milanista da sempre. Una fede alla quale non ha mai rinunciato, anche quando gli costava qualcosa nel suo ambiente e nella sua professione. Ma il passato è passato. Mario Balotelli è così giovane e così personaggio. Così discusso e così vincente. Il presidente Berlusconi, Adriano Galliani, via Turati, Milanello, tutti i tifosi del Milan lo accolgono con il calore che merita. Benvenuto Mario! Finalmente, a casa tua!”.

Mino Raiola così commenta l'addio di Balotelli all'Inghilterra.

Balotelli è un valore culturale, abbiamo diminuito il valore della Premier del 50% e migliorato del 50% quello della Serie A. Abbiamo i giornalisti in Inghilterra tutti tristi, ma intanto abbiamo riportato in Italia un top player e questo è importante. Questa trattativa è stata molto difficile, è saltata 6-7 volte in 60 giorni e la parte più difficile siete stati voi giornalisti, per questo sono entrato in silenzio stampa. E' stata difficile perché il Manchester non era convinto di vendere. E' stato un lavoro fatto passo per passo.

Lunga corsa a ostacoli contro il tempo.

Quando compri un bene culturale così grande non puoi farlo in due giorni. Ma è un segnale positivo per tutte le squadre in Italia, dovevamo essere tranquilli, equilibrati e ci siamo riusciti. Dobbiamo ringraziare il Milan che in momento molto difficile, anche economicamente, è arrivato fino in fondo. Juve ha fatto un tentativo per Balotelli? Io non parlo degli altri. Il Milan ci ha creduto e lo ha preso, è quello che fai che conta. Altri magari lo hanno pensato. Ma in Inghilterra lo rimpiangeranno a lungo, è un estremo talento che non ha fatto ancora vedere tutto quello che vale.

Primo allenamento.  Mario Balotelli ha svolto il suo primo allenamento in palestra a Milanello mentre il resto della squadra ha giocato un'amichevole contro i dilettanti del Darfo Boario, team bresciano di Serie D. Il nuovo attaccante rossonero è uscito per pochi minuti dalla palestra, sorridente è rimasto ad osservare l'amichevole iniziata da circa mezz'ora, sedendosi a terra appoggiato a un albero a chiacchierare con Nigel De Jong e Stephan El Shaarawy.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views