19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mariano Diaz non ha paura: al Real Madrid con la maglia numero 7 di Cristiano Ronaldo

Il neo attaccante del Real Madrid, Mariano Diaz, è stato prelevato dal Lione nelle ultime ore di mercato. Per lui si tratta di un ritorno, avendo giocato coi blancos per 6 anni prima di essere ceduto ai francesi. Torna oggi tra le merengues e non teme confronti, chiedendo di indossare la maglia numero 7 di Cristiano Ronaldo, Butragueno e Raul.
A cura di Maurizio De Santis
19 CONDIVISIONI
Immagine

Julen Lopetegui lo ha fortemente voluto al Real Madrid e così quando Mariano Diaz ha saputo che c'era la possibilità di vestire ancora una volta la maglia dei blancos non ci ha pensato sue volte: ha detto sì (subito), fatto i bagagli, svuotato l'armadietto a Lione, è salito sull'area che lo ha condotto in Spagna e s'è diretto verso la sua nuova/vecchia casa. In dote porta i 21 gol segnati in 42 presenze ufficiali coi francesi e fa una richiesta: avere la maglia numero 7 che ha indossato fino a pochi mesi fa Cristiano Ronaldo e che in precedenza era appartenuta a Butragueno e a Raul. Il ragazzo, 25 anni, originario della Repubblicana Dominicana ma col passaporto iberico, non teme confronti né ha paura del peso e della responsabilità per quella casacca che vuole per (ri)mettere piede tra le merengues con il cuore gonfio di orgoglio. Vi era arrivato nel 2011, allora aveva 18 anni e non gli bastò ‘il cuore dentro le scarpe' per convincere il Real a non privarsi di lui.

Le cifre. Otto milioni di euro, fu questa la somma che l'Olympique versò per ingaggiare l'attaccante nell'estate del 2017. Una cifra per nulla paragonabile ai 33 milioni che adesso il Real ha sborsato per riprendere il calciatore: "in virtù di precedenti accordi con il Real dalla cifra sarà dedotta del 35% la plusvalenza realizzata dal Lione", si legge nella nota che ha annunciato il trasferimento ufficiale del giocatore sul quale la società transalpina ha mantenuto il diritto al 15% in caso di futura rivendita. E sono proprio i dettagli economici della trattativa che hanno alimentato polemiche su un mercato di basso profilo del club, condizionato dalla partenza di CR7 e dal tiro alla fune con Luka Modric che ha rischiato di dire addio a Madrid, salvo cedere dinanzi alle resistenze del presidente, Florentino Perez.

La scheda di Mariano Diaz (fonte Transfermarkt)
La scheda di Mariano Diaz (fonte Transfermarkt)

Da Georgina a Yaiza Moreno Anthon, la nuova wag madrilena

Oltre alla scelta di avere la maglia numero sette, Mariano Diaz ha attirato l'attenzione su di sé anche per la fidanzata Yaiza Moreno Anthon. Venticinque anni, modella spagnola di origine honduregna, occhi verdi, sguardo magnetico, spesso in passerella per lavoro e per esibire i costumi da bagno che calza alla perfezione. Che sia lei la nuova ‘Georgina Rodriguez', la regina delle wags madrilene almeno fino a quando CR7 non ha scelto l'Italia? Presto per dirlo eppure Yaiza sembra avere tutti gli argomenti adatti per diventarlo.

https://www.instagram.com/p/Bl0rjAYHXWa/?taken-by=yaizamorenoanthon
19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views