9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mariano Diaz meglio di Benzema, a Lione nessuno ha segnato come lui

L’ex attaccante del Real Madrid ha realizzato sette goal nelle prime nove giornate di Ligue 1 e ha iniziato la stagione meglio di predecessori illustri come Elber, Benzema, Lacazette e Anderson.
A cura di Vito Lamorte
9 CONDIVISIONI

All'Olympique Lione non si ricordava un inizio stagione come quello che sta vedendo protagonista Mariano Diaz da anni: le sette reti dell'ex punta del Real Madrid nelle prime nove giornate della Ligue 1 sono lontani dai numeri degli attaccanti più forti che recentemente hanno vestito la maglia della squadra di Lione.

Bisogna tornare ad Ake Hjalmarsson, nel 1954, per andare vicini a queste cifre: nemmeno Benzema, Carew, Fred, Elber, Briand, Gomis e Lisandro López hanno mai iniziato in questa maniera il campionato francese con la maglia dell'OL.

Immagine

Mariano meglio di Elber e Sonny Anderson

Solo Elber e Sonny Anderson, sei goal nelle prime nove partite, sono vicini alle cifre di Mariano Diaz. Karim Benzema, per esempio, ha atteso 16 partite prima di segnare il suo primo gol in Ligue 1. Benzema, però, ha molto a che fare con l'arrivo di Mariano allo Stade des Lumières e lo conferma anche Jean-Michel Aulas, il presidente di Lione: "Mariano è fantastico, ringrazio Karim per avercelo raccomandato: è il giocatore ideale".

Le primi nove partite di Ligue 1 del ‘9' dell'OL

Sonny Anderson (1999/00) – 6 goal
Giovane Elber (2003/04) – 5 goal
Karim Benzema (2004/05 e 2005/06) – 0 goal
Fred (2005/06) – 4 gol
John Carew (2005/06) – 4 goal
Alexandre Lacazette (2009/10 e 2010/11) – 1 goal
Gomis (2009/10) – 4 goal
Lisandro López (2009/10) – 4 goal
Briand (2010/11) – 3 goal
Mariano Díaz (2016/17) – 7 goal

Mariano: Sono molto felice qui

A Lione sono molto felici di Mariano e Mariano è contento della sua scelta. L'attaccante spagnolo ha firmato fino al 2022 ma non ha escluso di voler prolungare il suo contratto con il club francese: "Sono molto felice qui. Ho firmato per cinque anni e potrei decidere di prolungare la mia avventura". I suoi numeri non sono solo migliori di quelli degli ultimi attaccanti del Lione: Mariano ha già superato i cinque goal che ha segnato nella scorsa stagione, la sua prima completa come professionista, con il Real Madrid. È il primo marcatore spagnolo nei primi cinque campionati europei, meglio anche di Alvaro Morata (6) del Chelsea. Le sette marcature sono distribuite in sei diverse partite: Diaz è andato a segno due volte contro lo Strasburgo e una nelle gare con Rennes, Guingamp, Dijon, Angers e Monaco.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views