video suggerito
video suggerito

Marek Hamsik compie 24 anni, un ragazzo già grande con un futuro da capitano azzurro

Il 27 luglio del 1987 nasceva a Banská Bystrica, dopo 24 anni è punto fermo del Napoli e della nazionale slovacca.
A cura di Mattia Sparagna
108 CONDIVISIONI
Marek Hamsik

E' nato in una cittadina slovacca, sulle rive del fiume Hron,  e adesso vive a Napoli, all'ombra del Vesuvio. Si è trasferito giovanissimo in Italia per fare quello che più di tutto gli piaceva: giocare a calcio. Marek Hamsik oggi compie 24 anni, ma ormai da circa 8 gioca in Italia.

PRIMA CON IL BRESCIA – All'età di 17 anni Marek Hamsik viene notato da alcuni osservatori del Brescia (che all'epoca militava in Serie B) quando giocava con la maglia dello Slovan Bratislava. Il trasferimento viene valutato 60.000 euro, una cifra irrisoria se si pensa al valore del calciatore. Dopo qualche anno con la maglia delle Rondinelle, che valorizzano il talento immenso dello slovacco, Hamsik fa il vero salto di qualità. Lo acquista il Napoli, per una cifra vicina ai 5 milioni di euro, e per lui pare non potesse esserci soluzione migliore. Grande piazza e grandi progetti, crescere e diventare grandi insieme ad una squadra che può lanciarti nel calcio che conta.

ALLA QUINTA STAGIONE – Questa che sta per iniziare, per Hamsik, sarà la quinta stagione in azzurro e anche se ci sono stati diversi rumors che volevano lo slovacco lontano da Napoli (ormai è quasi una costante per i gioielli azzurri), il capitano della nazionale slovacca ha tenuto a precisare (anche tramite un'intervista recente) il suo amore verso la città e la squadra di Napoli. Parole da leader, parole da cuore azzurro, parole da futuro capitano del Napoli.

108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views