Marcos Fasanella para 5 rigori in Argentina, il collega avversario 2 (VIDEO)
Marcos Fasanella para 5 rigori in una partita
Prestazione maiuscola da parte del portiere argentino; anche il collega rivale non si scompone, parandone due.
Una partita assolutamente folle. I portieri pararigori rappresentano una categoria di estremi difensori molto gettonata nei nostri campionati europei: in Italia abbiamo Julio Cesar e Handanovic, vere e proprie saracinesche dagli 11 metri, ma nessuno riuscirà mai, con molta probabilità, ad emulare le gesta di Marcos Fasanella, portiere argentino dell'Excursionistas.
Durante il match di Copa Argentina contro il Club Argentino De Merlo, infatti, l'estremo difensore degli ospiti è stato protagonista di ben cinque rigori parati, tra i tempi regolamentari e i calci di rigore finali: il match s'era infatti concluso 1-1 sia all'andata, sia al ritorno, e Fasanella è risultato praticamente il "Man of the match" della gara di ritorno, parando un rigore prima durante i primi 90 minuti, per poi pararne addirittura 4 durante il giro finale dei calci di rigore.
Il collega rivale, non è stato da meno: l'estremo difensore dell'Argentino De Merlo ha parato comunque due rigori, evidenziando sia lo stato di grazia dei due portieri, sia l'imprecisione, abbastanza evidente, dei calciatori dal dischetto. E pensare che Samir Handanovic aveva parato 6 rigori l'anno scorso, ma a quanto pare Fasanella è riuscito quasi a superarlo nel giro di una sola partita: numeri da record, i tiratori sono avvisati.