video suggerito
video suggerito

Marco Russ ha un tumore, ma vuole giocare lo spareggio salvezza

Marco Russ trentenne capitano dell’Eintracht ha scoperto di avere un tumore, ma ha dato la sua disponibilità al tecnico Niko Kovac per giocare il playout con Il Norimberga.
A cura di Alessio Morra
501 CONDIVISIONI
Immagine

Una notizia scioccante colpisce il mondo del calcio tedesco. L’Eintracht Francoforte ha scoperto che il difensore Marco Russ ha un tumore. Il trentenne calciatore ha scoperto di avere un tumore dopo aver effettuato un test antidoping a cui si è dovuto sottoporre, lo scorso 30 aprile, dopo il match tra i rossoneri e il Darmstadt. I valori del sangue e delle urine di Russ hanno mostrato indizi tumorali, confermati poi da analisi successivi e da ultrasuoni. Con un comunicato il club ha parlato delle condizioni di Russ:

Dopo aver visto i risultati dei primi esami, abbiamo subito implementato un esame interno, con un esperto di urologia, che ci ha dato un referto medico. Il primo risultato è stato confermato dalle analisi del sangue immediatamente avviate da un istituto di biochimica, ed è stato osservato che il valore di ormone della crescita può anche essere un’indicazione di una malattia e ha suggerito un ulteriore esame, che ha ulteriormente confermato i valori iniziali.

Secondo quanto riferito dalla ‘Bild’ il Pubblico Ministero di Francoforte ha avviato un’inchiesta e ha perquisito la camera d’albergo di Russ, dove il capitano dell’Eintracht ha alloggiato la notte prima della gara d’andata dello spareggio per non retrocedere con il Norimberga. Marco Russ, nonostante gli sia stato diagnostico un tumore, ha deciso di non voler lasciare i suoi compagni e ha intenzione di scendere in campo nella gara d’andata del playout con il Norimberga. Il capitano, che a eccezione di una sola stagione con il Wolfsburg da oltre dieci anni gioca con i rossoneri, è stato convocato per il match e ha dato la sua disponibilità al tecnico Niko Kovac. L’ex compagno di squadra Kevin Trapp, portiere del Paris Saint Germain, sul suo profilo Facebook ha inviato un messaggio di incoraggiamento a Marco Russ.

501 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views