Marco Di Vaio lascia il Bologna, giocherà in Canada con i Montreal Impact
Marco Di Vaio lascia il Bologna. Il centravanti di Pioli ha ufficializzato il suo addio in una conferenza stampa. Domenica pomeriggio saluterà i suoi tifosi, nel match contro il Napoli. Nei prossimi giorni dovrebbe firmare per il Montreal Impact, con cui dovrebbe iniziare a giocare già a fine mese.
‘Non sarò il Del Piero del Bologna’ – Commosso Di Vaio ha dato all’addio al Bologna:‘Quelle con il Napoli e con il Parma saranno le mie due ultime partite con il Bologna, ho preso la mia decisione pochi giorni fa e poi l’ho comunicata alla società, che ha cercato di farmi cambiare idea. È arrivato il momento giusto per andarmene lasciando di me un buon ricordo. Non voglio rovinare quello che ho costruito in questi quattro anni.’. Sotto le due torri qualcuno lo ha criticato e lo ha invitato a farsi da parte: ‘Essere considerato un limite mi logora e, anche se ho un contratto fino al 2013, non posso accettare un ruolo alla Del Piero. Non è giusto valutarmi solo per quello che faccio in campo, perché posso fare molto. Dopo tante difficoltà lascio una società solida, con un ottimo allenatore e ottimi calciatori. Per la mia famiglia sarà dura partire, ma sarà un’esperienza di vita che ci fortificherà.’.
Futuro in Canada – L’attaccante romano spera di tornare a Bologna da dirigente tra un paio d’anni, sempre che sia la stessa dirigenza. Di Vaio, che nella sua carriera ha segnato più di centoquaranta gol in Serie A, quasi sicuramente andrà a giocare in Canada, con il Montreal Impact, squadra che ha tra le sue fila anche Matteo Ferrari e Bernardo Corradi. Nella sua carriera Di Vaio ha già giocato all’estero. Infatti, l’ex centravanti di Juventus e Parma ha giocato con Valencia e Monaco.